[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Italia-Portogallo, attesissima finale dell’Under 19 azzurra che si gioca la vittoria degli Europei 2018 di categoria. Avversari temibili i lusitani, ma tutt’altro che imbattibili: la prova di ciò risale a una manciata di giorni fa, quando gli azzurrini di Paolo Nicolato hanno sconfitto proprio gli iberici nel match all’epoca valido per il girone. In finale sarà un’altra cosa, ma c’è tanto ottimismo e voglia di fare la storia. Sportface.it vi propone la diretta live del match che inizia alle 18.30, per non farvi perdere proprio nulla di quanto accade in campo.
Italia-Portogallo 3-4
120’+1 Finisce qui. Il Portogallo è campione d’Europa Under 19, l’Italia si accontenta del secondo posto dopo una cavalcata comunque magica. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata su Sportface.
120′ 1 minuto di recupero.
118′ Che opportunità per l’Italia! Kean fa quello che vuole sulla corsia mancina, mette sul limite dell’area per Frattesi che non riesce a trovare lo specchio da sedici metri!
114′ Italia che si riversa disperatamente in avanti alla ricerca del gol del nuovo pareggio, cinque minuti a disposizione.
109′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. NON PUO’ ESSERE, ARRIVA IL NUOVO VANTAGGIO DEL PORTOGALLO DOPO MENO DI UN MINUTO. STOP MAGISTRALE DI CORREIA, CHE SI GIRA E FREDDA PLIZZARI. NON BENISSIMO LA DIFESA AZZURRA, 3-4.
108′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! SCAMACCAAAAA! HA SEGNATO L’ITALIA! COLPO DI TESTA DA MENO DI TRE METRI, COME POTREBBE SBAGLIARE? 3-3, SI SOGNA ANCORA!
106′ Inizia il secondo tempo supplementare.
105’+1 Finisce il primo tempo supplementare, cambio campo e ultimi quindici minuti per gli azzurrini a caccia di nuovo del pareggio.
105′ 1 minuto di recupero.
103′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. PORTOGALLO DI NUOVO IN VANTAGGIO CON IL SOLITO JOAO FILIPE, RICEVE LA SFERA AL LIMITE DELL’AREA E CALCIA CON PRECISIONE CONSENTENDO A PLIZZARI SOLTANTO UN TOCCO CHE NON EVITA IL GOL. 2-3.
101′ Entra Correia P, esce Trincao.
100′ Squadre cortissime, Carmo continua a mettere dentro cross pericolosissimi.
96′ Italia adesso messa benissimo in campo.
92′ Entra Marcucci, esce Tonali.
91′ Comincia il primo tempo supplementare.
91′ Entra Santos, esce Quina.
90’+3 Finisce 2-2 dopo i primi 90′, si va ai supplementari! Grande reazione degli azzurrini, che ora hanno trenta minuti per mettere le mani sulla coppa!
90’+1 Scamacca prova di testa, non sorprende Joao Virginia.
90′ 3 minuti di recupero.
87′ Tre interventi provvidenziali di Plizzari, che si riscatta alla grande dopo la papera!
83′ Entra Dju, esce Gomes.
80′ Capone chiede un calcio di rigore, Martinez non è d’accordo. Situazione dubbia, il penalty poteva starci come no.
77′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! KEEEEEEEAAAAAAANNNNN! ANCORA KEEEEAAAAAANNNN! E’ 2-2 ITALIA, NON CI SI CREDE! DELIRIO AZZURRO IN DUE MINUTI, ORA CONCENTRAZIONE ALTISSIMA!Â
75′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! KEAN RIPORTA L’ITALIA IN PARTITA! LE SPERANZE CI SONO, ANZI, FORSE AUMENTANO! 1-2, GRAN DIAGONALE DELL’ATTACCANTE DI PROPRIETA’ DELLA JUVENTUS, SMARCATO ALLA GRANDE DA CAPONE. 1-2, UN QUARTO D’ORA PER IL PAREGGIO.
73′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. LA RETE DI TRINCAO CHE PORTA IL PORTOGALLO SUL DOPPIO VANTAGGIO. FILIPE FA QUEL CHE VUOLE E CONCLUDE, RESPINTA DEBOLE DI PLIZZARI E RIBATTUTA VINCENTE A PORTA VUOTA DEL LATERALE DESTRO. 0-2, POCHE SPERANZE ORA.
69′ Grandissima azione di Joao Filipe! Destro sinistro per liberarsi a un tiro improvviso da posizione scomoda, palla che esce ma di poco.
68′ Cooling break in corso.
64′ Entra Candela, esce Tripaldelli.
62′ Scamacca tenta un tiro difficilissimo colpendo la sfera di interno da posizione defilata, blocca Virginia.
60′ Entra Capone, esce Melegoni.
59′ Trincao colpisce angolando verso la porta, palla che esce sul fondo.
57′ Grandissima occasione per il Portogallo, la conclusione per fortuna degli azzurri sorvola la traversa di pochissimo.
53′ L’Italia non riesce a reagire appieno, Portogallo ancora in controllo del match.
48′ Prova Melegoni la conclusione col collo interno dando il giro al pallone, troppo! Fuori di un soffio.
46′ Entra Kean, esce Pinamonti.
45’+2 Finisce qui il primo tempo, Portogallo avanti in extremis 0-1.
45’+1 IL GOL. IL GOL. IL GOL. PORTOGALLO IN VANTAGGIO PER EFFETTO DI UNA PAPERA DI UN FINORA STREPITOSO PLIZZARI. GRANDE AZIONE IN VELOCITA’ DEI LUSITANI, COL TIRO DA DODICI METRI DI JOAO FILIPE DOPO IL CONTROLLO DI PETTO E LA SFERA CHE SCIVOLA VIA SOTTO IL CORPO DI UN DISATTENTO PORTIERE AZZURRO. 0-1, CHE PECCATO.
45′ 2 minuti di recupero.
41′ Punizione dalla trequarti ben calciata da Tonali, serve l’uscita coi pugni al portiere lusitano.
38′ Portogallo a un passo dal vantaggio! Correia si inserisce da calcio d’angolo, colpisce svettando con la schiena e la palla sfila fuori di un niente.
33′ Pinamonti di testa, traiettoria molto insidiosa che però scavalca il portiere e per un soffio anche la traversa.
29′ Grandissima occasione per l’Italia! Conclusione splendida di Frattesi, che a giro prova a sorprendere Joao Virginia. Il portiere vola e mette in angolo.
26′ Occasione clamorosa per il Portogallo! Plizzari in uscita allontana la sfera, che finisce sui piedi di Carmo che si coordina e conclude verso la porta in maniera violenta e angolata: lo stesso portiere azzurro, però, si rialza in maniera felina e riesce a respingere in tuffo. Se l’Italia non è sotto è merito dell’estremo difensore!
24′ Pericolo! Josè Gomez va via sulla linea di fondo campo e rientra verso la porta, chiuso in extremis: sarà angolo.
21′ Ancora Plizzari a sistemare le cose! Grande uscita plastica che anticipa l’intervento di Gomes.
20′ Qualche difficoltà in uscita per l’Italia, che non sta sfruttando l’ampiezza campo ma si limita a filtranti complicati. Portogallo in controllo del match.
17′ Quina conclude dalla distanza, una deviazione rende la traiettoria molto insidiosa ma Plizzari si tuffa e respinge.
13′ Azzurri un po’ in apnea, Plizzari coi pugni sbroglia una pericolosa situazione in area con la sfera che si era impennata dopo un numero di Joao Filipe.
11′ Miracolo di Plizzari su un colpo di testa indirizzato all’angolino basso da parte di Gomes.
9′ Frattesi liberato in area, chiusura magistrale di un difensore lusitano poco prima che l’azzurro potesse calciare verso la porta.
7′ Gran controllo in area di Scamacca, difende palla e crossa, solo angolo.
5′ Avvio molto equilibrato. Zaniolo confermato mezzala con Melegoni che gioca in un ruolo ibrido a supporto delle punte.
2′ Brivido! Bettella sbaglia in uscita e regala palla a Joao Filipe, che conclude in diagonale non centrando per fortuna la porta.
1′ Si comincia, l’Italia è a caccia di un sogno!
18.29 E’ tutto pronto per il calcio d’inizio, QUI le formazioni ufficiali.
18.27 E’ il momento degli inni nazionali.
18.25 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della finale di Euro 2018 Under 19, con gli azzurrini di Paolo Nicolato pronti a sfidare i pari età del Portogallo!