LIVE

DIRETTA – Italia-Arabia Saudita, Mancini in conferenza stampa (LIVE)

Roberto Mancini - Foto Sportface

Alle 19:45 di domenica 27 maggio Roberto Mancini terrà la conferenza stampa alla vigilia di Italia-Arabia Saudita, gara amichevole che vedrà scendere in campo la Nazionale azzurra a San Gallo. Si apre il nuovo corso dell’Italia sotto la guida tecnica dell’ex allenatore di Inter e Manchester City in questo primo appuntamento. Torna Mario Balotelli al centro dell’attacco ma restano molti dubbi sulla formazione che Mancini proporrà dal primo minuto.

Il commissario tecnico potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 titolare in conferenza stampa e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


Finisce qui la conferenza stampa del ct azzurro

20:16 – Bonucci: “Domani raggiungo le presenze di Scirea e Nesta, due leggende. Basta nominarli per capire la grandezza, di fronte a loro mi sento in imbarazzo. Sono dei totem della nostra storia calcistica, però è un traguardo e me ne sono fissato un altro che spero di raggiungere”

20:15 – Mancini: “Non c’è un calciatore in particolare che mi ha sorpreso, tutti hanno qualità importanti. Abbiamo fatto solo cinque allenamenti e c’è tempo. Sono tutti bravi, questo non vuol dire che vinceremo sempre 5-0. Ma le qualità ci sono”

20:14 – Bonucci: “Buffon è un valore aggiunto. Se vorrà tornare, ci darà una grossa mano”

20:13 – Mancini: “Ho tutti calciatori bravi tecnicamente, partire da calciatori tecnici è una cosa valida. Quindi si può iniziare a vedere un gioco già da domani”

20:12 – Mancini: “Domani sarà molto emozionante per me, sarà diverso da tutte le altre volte. Questa è la massima aspirazione, sarà il debutto più emozionante della mia carriera. Spero che gli italiani seguano la Nazionale con entusiasmo ma dipende da noi”

20:11 – Mancini: “L’Arabia Saudita sta preparando il Mondiale, è una Nazionale affiatata e non sarà semplice”

20:10 – Bonucci: “Non vedere più Gigi e Daniele sarà strano. Il calcio è un ciclo e una ruota, prima o poi bisogna dire basta a questa carriera. Però un po’ mi ha toccato non ritrovare tanti compagni e amici”

20:09 – Mancini: “Mario è un giocatore italiano che è stato convocato anche da Ventura. Poi ha avuto problemi fisici. Sarà uno dei tanti attaccanti che, speriamo, ci potranno dare cose buone. Tutto dipenderà da lui e dagli altri giocatori. Se sarà in forma e giocherà bene come ha fatto in passato, non ci sarà nessun tipo di problema”

20:07 – Mancini: “Le amichevoli sono sempre state un po’ particolari, questo è un nuovo inizio. Ci sono molti giovani e questo può essere un fattore importante. Credo che le motivazioni siano molte”

20:06 – Mancini: “Donnarumma giocherà, Balotelli vediamo. Mario ha i suoi tifosi a Nizza e potrei farlo giocare a Nizza”

20:05 – Bonucci: “Un piacere ritrovare il mister che mi ha fatto esordire in Serie A. Si tratta di un bell’inizio”

20:05 – Mancini: “Spero di poter somigliare ad un Ct che ha vinto la Coppa del Mondo”

20:04 – Bonucci: “La fascia è un peso che porto con onore, è il sogno di tutti i bambini. Voglio dimostrare di essere all’altezza della situazione, cercherò di essere esempio per me, gli italiani e i giovani che sono all’inizio di questa avventura”

20:00 – Mancini: “Quando le cose non vanno bene, la colpa non è di una sola persona. Fa parte del passato e dobbiamo pensare al futuro. L’importante è che i ragazzi siano spensierati in queste tre partite”

19:40 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa del tecnico azzurro, seguitela con noi

SportFace