LIVE

DIRETTA – Inter-Parma, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:00 di venerdì 14 settembre Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Parma, match valido per la quarta giornata di Serie A 2018-19. Dopo il successo sul campo del Bologna che ha interrotto il momento negativo, c’è fiducia per Icardi e compagni di conquistare i tre punti tra le mura amiche di San Siro.

Resta qualche dubbio di formazione per l’11 nerazzurro. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.39 “Considero la partita contro il Parma molto importante perché il pensiero può scivolare alla partita contro il Tottenham. Se domani vinciamo giocando un buon calcio e con gran personalità possiamo far meglio in Champions. E’ naturale”.

14.37 “Gli infortuni non sono stati molti, il problema è stato il Mondiale che ha creato una differenza di preparazione in alcuni giocatori. Tutto gestibile, sono stato sempre in grado di schierare una formazione di valore. Non possiamo più permetterci di lasciare punti per strada, questo mi dispiace, ma la nostra rosa ci fa stare tranquilli”.

14.36 “Joao Mario potrà trovare spazio come tutti, ci sono tante partite ravvicinate in un bel periodo di tempo”.

14.32 “Lautaro Martinez è in via di guarigione, bisogna valutarlo di volta in volta. Non so se potrà essere a disposizione contro il Tottenham, la vedo dura. Ma a breve rientrerà, bisogna guarire bene dai problemi muscolari per non avere ricadute più gravi. Non possono giocare tutti e 22 assieme, bisogna trovare una soluzione tattica. A questo punto devo fare una precisazione sulla lista Champions. Hanno detto tutti ‘Bocciato Gagliardini’, ma io faccio le formazioni scegliendo, non bocciando. E’ un problema vostro. Gagliardini rimane fuori a causa di scelte. Dalbert, Joao Mario, Vecino, Gagliardini, Nainggolan e Skriniar. Tre calciatori andavano scelti per forza tra questi sei e ho fatto le mie scelte scegliendo e non bocciando. Se voglio bocciare lo faccio senza aver bisogno di avere una regola che imponga una scelta. Gagliardini rimane un gran giocatore e mi è dispiaciuto lasciarlo fuori”:

14.30 “Nainggolan ha fatto benissimo contro il Bologna, può fare ancora meglio. E’ uno che può fare la differenza”.

14.29 “Totti non mi ha invitato alla presentazione della sua biografia al Colosseo? Non lo sapevo, vorrà dire che gli farò una sorpresa. Ovviamente leggerò il suo libro come tutti quelli dei grandi campioni, certo mi dispiace un po’ non essere tra gli invitati ma è una sua libera scelta”.

14.28 “Serve avere le distanze giuste tra reparti e tra giocatori dello stesso reparto. Così possiamo costruirci noi degli spazi importanti, come del resto è successo in Bologna-Inter con Nainggolan”.

14.25 “Il Parma gioca con grande spensieratezza e ha unito a un gruppo di giocatori alle prime armi in Serie A alcuni giocatori di grande esperienza come Gervinho, Inglese e soprattuto Bruno Alves, che ho avuto allo Zenit ed è un grande difensore. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze e mantenere equilibrio. Giocheranno con due esterni rapidi in campo aperto e quindi secondo me sfrutteranno le uscite palla al piede in velocità. Dobbiamo essere bravi noi a comandare la partita e stare in guardia se dovessimo perdere la sfera”.

14.22 “Mi aspetto da diversi giocatori di essere in grado di dare il loro contributo subito nella Champions, anche se non hanno grande esperienza in questa manifestazione. E’ importante evitare di farsi dominare dal timore della novità. Bisogna farsi trovare pronti ma fare più del normale per passare il turno”.

14.20 “Se siamo pronti alla Champions? E’ quello per cui abbiamo lottato nella scorsa stagione, adesso ci siamo e giocheremo tante partite ravvicinate. Per questo motivo dobbiamo fare alcune valutazioni legate a queste dinamiche, io mi aspetto che la mia squadra abbia motivazioni per quanto hanno atteso la Champions”.

14.17 “Il Var? Io lo vedrei bene anche in Europa. Il presidente dell’Uefa ha detto che in futuro ne faranno uso, c’è da fare un tragitto per essere preparati a farlo. In Italia ci sono grandi arbitri che raggiungono il limite di età e vengono lasciati a casa. Con il Var si è ribaltata la cosa, è l’episodio che ha bisogno dell’esperienza e ci possono essere questi arbitri che a fine carriera potrebbero andare a iniziare un percorso al Var. Essendo decisioni veloci da prendere servirebbe la personalità di chi ha più esperienza. Non andrei a disperdere questi arbitri di esperienza”.

14.15 “Per la formazione di domani devo verificare alcune cose in virtù delle due partite ravvicinate. Non so ancora se Icardi gioca e come stanno i Nazionali”.

14.13 Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile. Fra pochi istanti Luciano Spalletti si presenterà in conferenza stampa per presentare Inter-Parma.

SportFace