[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di venerdì 27 aprile Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, big match di sabato 28 aprile alle 20:45 nella cornice dello Stadio San Siro. Le due squadre si contendono i tre punti in palio con obiettivi diversi: la qualificazione in Champions League per i nerazzurri, lo Scudetto per i bianconeri. Allegri cercherà di dare una scossa all’ambiente dopo la sconfitta per 1-0 all’Allianz Stadium contro il Napoli per il gol di Koulibaly.
Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio. Appuntamento alle 12:00 di venerdì 27 aprile.
12:22 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.
12:21 “Domani giochiamo a due senza terzini (risata, ndr)”
12:21 “La Juventus deve giocare a calcio. C’è bisogno di testa, cuore e sacrificio”
12:20 “Domani non sarà come la sfida di andata perchè loro devono vincere per entrare in Champions e noi ci giochiamo lo scudetto”
12:20 “No alla difesa a 3”
12:20 “Io la decisione l’ho presa un anno fa quando ho firmato con la Juventus. Ora bisogna pensare a quello che c’è da fare, è una sfida stimolante e dobbiamo essere bravi a non farci superare. Domani abbiamo l’Inter che è un’ottima squadra, organizzata bene da Spalletti. L’Inter ha ottimi giocatori e la partita sarà bella e complicata”
12:18 “Domani Barzagli potrebbe giocare dall’inizio, l’altro giorno aveva un’infiammazione al tendine e non aveva i 90 minuti”
12:18 “Io lavoro e ho sempre avuto grande rispetto per i tifosi. L’allenatore è il responsabile di tutto con società e giocatori nel male ma fa parte del gioco. Quando le cose sembrano tutte facili poi qualcosa ti viene contro succedono le partite come Crotone e Napoli. Se viviamo il mese con spensieratezza ed entusiasmo possiamo vincere lo scudetto, con la negatività si condiziona tutto. I campionati si possono anche decidere all’ultima giornata. I tifosi sono sempre stati rispettosi verso di me e quando non arrivano i risultati è giusto che qualcuno brontoli”
12:14 “Il Napoli ha grande entusiasmo ma nel calcio in un minuto cambiano le stagioni. Abbiamo preso due bastonate e magari domani e dopo domani sarà il contrario”
12:14 “Domani potrebbe giocare Mandzukic. Chiellini è fuori tutta la stagione”
12:13 “La squadra non è demoralizzata. La squadra è pronta per combattere gli avversari e centrare gli obiettivi. Ad inizio campionato sono in 6/7 che vogliono vincere il campionato ma alla fine a trionfare è solo una”
12:11 “La partita di Madrid è una sfida a sè. Vincere 3-1 a Madrid non è una cosa da tutti, per domani bisogna vedere diverse cose. Bisogna fare qualcosa in più per arrivare ai due obiettivi che abbiamo. Non abbiamo altre cose da fare, bisogna lavorare in silenzio. Bisogna avere serenità e mantenere le certezze”
12:09 “Sono tutti a disposizione tranne Sturaro e De Sciglio”.
12:08 “Dybala? La situazione è quella di un grande giocatore che ha un mese per dare un grande contributo alla squadra. Non contano gli obiettivi personali ma quelli del gruppo. Paulo sta bene, tutti si aspettavano di più ma è un giocatore importante con il Mondiale come obiettivo. Quello che è stato fatto è stato scritto, noi dobbiamo essere bravi a scrivere la storia.
12:06 “Dispiace aver perso contro il Crotone. Con il Napoli abbiamo subito gol al 90′, ne abbiamo subiti diversi nel finale e vuol dire che dobbiamo stare più attenti in quei momenti. Il campionato è tutto da giocare, il Napoli è favorito ma noi dobbiamo fare il massimo possibile. Non dobbiamo aggrovigliarci sui pensieri, bisogna andare in campo con concentrazione ed attenzione”
12:05 “Mi diverto perchè la monotonia è una cosa brutta. Ora bisogna tirare fuori il coraggio, l’incoscienza e la spensieratezza. Bisogna avere entusiasmo. Domani bisogna essere pronti su ogni pallone e a contrasto”.
12:03 “La squadra non è passata da un gruppo di fenomeni ad uno di brocchi. Domani sera dobbiamo fare una grande partita in uno stadio meraviglioso con una squadra che ha subito, se non sbaglio, 2 gol nelle ultime 9 partite. Il campionato non si deciderà tra domani e domenica ma sarà ancora lungo”.
12:02 “Periodo tribolato? Quando sono arrivato era peggio. I tifosi sono venuti per sostenerci in questo momento con un finale di stagione con tutto in ballo e hanno voluto farci sentire la loro vicinanza. Per lo spogliatoio dispiace perchè sono cose senza fondamento. Dobbiamo farcele scivolare addosso senza lasciarci condizionare”.
11:55 Buongiorno a tutti! Tra poco inizierà la conferenza stampa di Allegri.