LIVE

DIRETTA – Francia-Argentina 4-3, Mondiali Russia 2018: ottavi di finale (LIVE)

Antoine Griezmann - Foto profilo ufficiale instagram

Alle 16:00 di sabato 30 giugno toccherà a Francia e Argentina inaugurare gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018. Sarà la Kazan Arena ad ospitare quella che è a tutti gli effetti una finale anticipata tra due Nazionali favorite per la finale di Mosca. Dopo il primo posto nel girone C con sette punti in tre partite, la Francia di Pogba non vuole deludere le aspettative. Sarà Griezmann la stella degli uomini di Deschamps pronti a sfidare Messi e compagni. L’Argentina è reduce da una fase a gironi con più ombre che luci e cerca il riscatto in questa fase ad eliminazione diretta.

Potrete seguire la partita su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio. C’è grande attesa per questo match, seguitelo con noi.

AGGIORNA LA DIRETTA

Francia-Argentina 4-3


17.55 Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento su Sportface con le grandi emozioni dei Mondiali 2018!

90’+4 Occasione clamorosa nel finale con un tiro di prima che termina fuori di pochissimo, ma non c’è più tempo! E’ finita, la Francia avanza ai quarti con merito, Argentina fuori dopo una partita straordinaria!

90’+3 Maxi rissa innescata a centrocampo, Faghani prova a calmare gli animi.

90’+3 IL GOL! IL GOL! IL GOL! AGUERO! LA RIAPRE LUI DI TESTA, SARANNO DUE MINUTI DI FUOCO ORA. 4-3.

90′ Quattro minuti di recupero.

88′ Esce Mbappè, entra Thauvin.

85′ Prova Messi a farsi vedere per la prima volta in tutto il match, serpentina molto interessante ma vanificata da una conclusione scadente.

82′ Esce Griezmann, entra Fekir.

78′ Argentina che sembra scossa e ormai incapace di reagire. Il doppio schiaffo di Mbappè è stato pesantissimo.

75′ Esce Matuidi, entra Tolisso.

75′ Esce Pavon, entra Meza.

73′ Stavolta Mbappè spreca un contropiede con una finezza di troppo per Griezmann.

70′ Giroud controlla e tira dopo un contropiede, palla che finisce sull’esterno della rete.

68′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ANCORA MBAPPE’! INCREDIBILE, SI E’ SCATENATO UN VERO E PROPRIO URUGANO. CONTROPIEDE MAGISTRALE CON LA SFERA CHE ARRIVA SUI PIEDI DI GIROUD, ABILE A SERVIRE DI PRIMA MBAPPE’ SULLA CORSA. IL 10 NON PERDONA A TU PER TU CON ARMANI, 4-2. PARTITA SPETTACOLARE!

65′ Esce Perez, entra Aguero.

63′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! TORNA AVANTI LA FRANCIA CON MBAPPE’! CHE SPETTACOLO A KAZAN! IL 10 SI RITROVA LA PALLA NEI PIEDI DOPO UNA MISCHIA, QUINDI E’ RAPIDISSIMO A COORDINARSI BEFFANDO ARMANI SOTTO LE GAMBE. 3-2, PAZZESCO.

60′ Adesso la Francia sembra avere più entusiasmo dell’Argentina, potrebbe essere cambiata l’inerzia.

57′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! RETE STREPITOSA DI PAVARD! CROSS DI LUCAS PER PAVARD CHE DALL’ALTRA PARTE SI COORDINA E CON UNA BOTTA A GIRO D’ESTERNO TROVA L’ANGOLINO DA FUORI AREA. UN GOL SIMILE A QUELLO DI NACHO IN PORTOGALLO-SPAGNA, 2-2! CHE PARTITA.

55′ Fazio stava per combinare un pasticcio! Tocca all’indietro il pallone con Armani in uscita, sfera che scavalca il portiere e Griezmann prova ad avventarsi, la difesa argentina se la cava.

48′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ARGENTINA IN VANTAGGIO! LA RIBALTA MERCADO, CHE E’ BRAVISSIMO A DEVIARE VOLONTARIAMENTE UN TIRO MOLTO FIACCO E IMPROBABILE DI MESSI. NULLA DA FARE PER LLORIS, 1-2 A SORPRESA!

46′ Si riparte per il secondo tempo.

46′ Esce Rojo, entra Fazio.

45’+2 Finisce qui il primo tempo, tante emozioni e un 1-1 che nella ripresa lascerà spazio a tantissimo spettacolo. A risentirci fra quindici minuti.

45′ Due minuti di recupero.

41′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! DI MARIA ALL’IMPROVVISO, CONCLUSIONE MERAVIGLIOSA DEL FIDEO DAI TRENTA METRI! SINISTRO DEVASTANTE A USCIRE DEL NUMERO 11, E’ 1-1 CON UNA PRODEZZA!

37′ L’Argentina continua a giocare sulle fasce per poi crossare, ma i traversoni sono imprecisi e in ogni caso non ci sono punte a riempire l’area.

33′ Rischio clamoroso per Armani, che rinvia troppo basso e colpisce Giroud. Pericolo scampato però, la sfera viene deviata lateralmente.

30′ Ennesimo contropiede della Francia, Pogba per Mbappè che prova a dribblare due volte Rojo, che non cade nella seconda finta e ruba la sfera a un passo dal tiro dell’ala destra dei blues.

26′ Griezmann devastante, taglia l’area entrando dal fondo e mette dentro un pallone sul quale si fionda Armani.

24′ Lloris anticipa Perez in uscita bassa, Umtiti nella stessa azione aveva subito una manata proprio dal centrocampista argentino.

20′ Pogba si incarica delle battuta dai diciotto metri, la palla non scende e il tiro finisce fuori. Francia in controllo.

18′ L’Argentina sbanda! Lancio di Pogba per Mbappè che stoppa divinamente e viene steso ancora, stavolta appena fuori area. Che incubo Mbappè per i difensori argentini.

15′ Staremo a vedere ora se l’Argentina sarà in grado di abbozzare una reazione immediata.

13′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LE PETITE DIABLE! 1-0 FRANCIA, IMPLACABILE GRIEZMANN DAL DISCHETTO. TIRO CENTRALE, ARMANI SULLA SUA SINISTRA. MA DA RICORDARE LA SUPER AZIONE DI MBAPPE’ IN OCCASIONE DEL FALLO DA RIGORE.

11′ Calcio di rigore per la Francia! Azione devastante di Mbappè che parte in velocità e semina tre avversari, pazzesco. Rojo poi è costretto a far fallo su di lui, per Faghani è penalty!

8′ Incrocio dei pali colpito da Griezmann! Punizione spettacolare del numero 7, tanta sfortuna per la Francia! Che occasione.

4′ Ripartenza molto interessante dell’Albiceleste, con Di Maria costretto a crossare troppo presto e la sfera termina sul fondo senza che nessuno possa fiondarsi. Ritmi subito altissimi.

2′ Argentina subito molto aggressiva, giro palla difficile per i blues.

1′ Si comincia! Inizia la fase a eliminazione diretta dei Mondiali 2018, inizia Francia-Argentina!

15.58 L’arbitro dell’incontro è l’iraniano Alireza Faghani.

15.55 E’ il momento degli inni nazionali.

15.53 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Kazan! Quasi tutto pronto per il primo ottavo di finale dei Mondiali 2018, che è già una finale anticipata! Tutti gli occhi del mondo su Francia-Argentina, fra pochissimo squadre in campo. Restate con noi.

SportFace