LIVE

DIRETTA – Fognini – Gojowczyk 4-6 4-6, semifinale Atp Ginevra 2018 (LIVE)

Fabio Fognini - foto Adelchi Fioriti

La diretta scritta di Fabio Fognini – Peter Gojowczyk, semifinale dell’Atp 250 di Ginevra 2018. Il ligure, dopo aver festeggiato il trentunesimo compleanno con un doppio tie-break su Sandgren, torna in campo venerdì 25 maggio alle 14.00 per riaffrontare il tennista tedesco sconfitto una settimana fa a Roma. Gojowczyk, numero 49 delle classifiche mondiali, ha eliminato fin qui Karlovic, Ferrer e Seppi raggiungendo la sua prima semifinale sul rosso. Chi la spunterà? Seguitela con il nostro live testuale.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


FOGNINI – GOJOWCZYK 4-6 4-6

15.46 VOLA VIA LA RISPOSTA DI FOGNINI, 4-6 ANCHE NEL SECONDO SET E TERZA FINALE IN CARRIERA PER GOJOWCZYK. SCONFITTA MERITATA PER IL LIGURE. 

SECONDO SET – Fognini risponde presente e accorcia sul 4-5, adesso il tedesco serve per vincere l’incontro e andare in finale.

SECONDO SET – Gojowczyk va a prendersi anche questo game, 3-5. Due game a disposizione per vincere il match per lui.

SECONDO SET – Il ligure riesce a portare a casa soffrendo questo game. 3-4 ora, si entra nella fase clou.

SECONDO SET – Fognini rischia davvero tanto. Non riesce ancora a chiudere questo game nonostante sia stato più volte avanti ai vantaggi, non può assolutamente permettersi di subire un altro break.

SECONDO SET – Con un servizio vincente Gojowczyk chiude a zero questo sesto game del secondo set. 2-4 la situazione, serve un sussulto a Fogna per rimettere tutto in piedi.

SECONDO SET – Fognini conserva stavolta il servizio e accorcia sul 2-3. Sembra però molto più lucido il tedesco.

SECONDO SET – Gojokczyk si va a prendere anche questo game ed è 1-3. Situazione complessa ora per Fognini, che deve far partire la rimonta ora.

SECONDO SET – Si ritorna in campo, Fognini chiamato ad annullare anche questo break di vantaggio.

SECONDO SET – Problema fisico alla caviglia per Fognini, che è ora assistito nel timeout medico.

SECONDO SET – BREAK GOJOWCZYK! Ancora un break del tedesco, che è più che mai intenzionato a chiuderla già nel secondo set. Game lunghissimo, con entrambi che ai vantaggi hanno a disposizione la palla per portarlo a casa, quindi riesce a spuntarla colui che guida questo incontro per un set a zero.

SECONDO SET – CONTROBREAK FOGNINI! Si soffre tanto, ma il ligure non consente all’avversario di confermare il break di vantaggio e si porta sull’1-1. Grande segnale.

SECONDO SET – Lungolinea fantascientifico di Fognini, che prova a mettere in difficoltà il tedesco. 40-40.

SECONDO SET – BREAK GOJOWCZYK! Comincia come peggio non potrebbe questo secondo set per Fognini, che concede per la terza volta consecutiva nel match il break. 0-1, tutto in salita.

PRIMO SET – 6-4 GOJOWCZYK! Turno di servizio senza problemi questa volta per il numero 49 al mondo, Fognini costretto alla rincorsa

PRIMO SET – BREAK GOJOWCZYK, 5-4! Fognini affossa il rovescio in rete, il tedesco al servizio per il set

PRIMO SET – Grandissima risposta di Gojowczyk che sale sullo 0-40

PRIMO SET – BREAK FOGNINI! Gojowczyk non tocca bene il drop e Fognini vince il confronto a rete, 4-4

PRIMO SET – Sfumano entrambe le occasioni per Fabio, vola via la risposta di rovescio ma Gojowczyk regala, terza palla break

PRIMO SET – Il tedesco concede qualcosa e Fognini ha subito due palle del controbreak

PRIMO SET – BREAK GOJOWCZYK! Molto ingessato Fognini negli ultimi scambi e la logica conseguenza è il break del tedesco. Si mette male ora, il ligure deve reagire subito. 3-4.

PRIMO SET – Fognini costirnge Gojowczyk ad andarsi a prendere questo game solo ai vantaggi dopo un servizio lungo. 3-3.

PRIMO SET – Bene Fognini in questa fase, al servizio non perdona mai l’avversario e lo costringe a errori gratuiti. 3-2 ora.

PRIMO SET – Il tedesco conserva il servizio e tiene botta contro un Fognini molto aggressivo fin qui. 2-2.

PRIMO SET – Bene ora Fognini, che gestisce a suo piacimento questo game concedendo un punto all’avversario ma chiudendo abbastanza rapidamente e senza patemi. 2-1.

PRIMO SET – Decisamente tutto più semplice per Gojowczyk nel secondo game, ben più agevole per lui portarlo a casa.

PRIMO SET – Game lunghissimo, che rischio di perdere subito il servizio per Fogna. Servono quattro vantaggi per poterlo portare a casa, 1-0.

14.11 Comincia in questo istante il match, Fognini al servizio.

14.07 Amici di Sportface, è quasi tutto pronto per l’incontro tra Fognini e Gojokczyk, che mette in palio l’approdo in finale nel torneo di Ginevra.

SportFace