LIVE

DIRETTA – Curling, Italia-Svezia 3-7: Olimpiadi PyeongChang 2018 (LIVE)

Italia, nazionale maschile curling 2017
Gli azzurri del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto FISG

Il live e la diretta scritta di Italia-Svezia, ottava partita della nazionale maschile di curling alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Gli azzurri, martedì 20 febbraio all’1:05 orario italiano, se la vedranno con gli svedesi per la prima delle due partite di questo giorno che sancisce la chiusura del round robin. Segui la diretta scritta su Sportface.it che vi accompagnerà durante la notte per non farvi perdere neanche una giocata.

AGGIORNA LA DIRETTA

LA CRONACA DEL MATCH

…………………………….

ITALIA – SVEZIA 3-7 

03.20 – La Svezia va a punto e si aggiudica così il match con un end di anticipo. Italia dunque sconfitta con il punteggio di 7-3.

03.14 – Precisa stone di guarda piazzata dagli azzurri che vorranno limitare i danni per giocarsi tutto nell’ultimo end.

03.09 – Due guardie svedesi a lato e una italiana a punto per ora. Ricordiamo che è la Svezia ad essere di mano e potrebbe chiudere i conti già in questo end.

03.05 – Al via il nono end di Italia-Svezia.

03.04 – Dopo qualche istante di riflessione Mosaner decide di tentare la stone piazzata che ci porta a tre punti contro i sei della Svezia. Troppo poco per sperare in una rimonta a due end dal termine.

02.59 – Mancano due stone al termine e c’è una pietra svedese a punto. L’Italia avrà a disposizione l’ultimo lancio per risolvere la situazione.

02.55 – Troppo lunga purtroppo la stone italiana quando siamo a metà dell’ottavo end.

02.52 – Due stone svedesi a punto per ora e una guardia italiana ben piazzata.

02.49 – Parte l’ottavo end di questa sfida. L’Italia potrà e dovrà sfruttare l’ultimo tiro.

02.48 – Come pronosticabile ecco la mano nulla e si resta sul 6-2.

02.46 – Molti errori da ambo le parti: ci può essere una mano nulla che favorirebbe senza dubbio gli svedesi che sono avanti per 6-2.

02.40 – Parte il settimo end e l’Italia è di mano.

02.38 – La Svezia non sbaglia questa volta è si porta sul 6-2. Non male per l’Italia che avrebbe potuto sorbire un passivo più severo e restiamo dunque in partita.

02.31 – La Svezia compie una gran bocciata togliendo le nostre stone che erano a punto. Non si mette benissimo questo end per noi con gli svedesi che sono pure di mano.

02.28 – Una stone italiana proprio al centro della home, oltre a due stone di guardia. Meglio gli azzurri ora.

02.25 – Si ritorna in pista per il sesto end.

02.20 – Piccola pausa per l’intervallo e poi si ritorna in pista.

02.19 – L’ITALIA RUBA LA MANO! Anche con qualche disattenzione di troppo riusciamo a portarci sul 2-5. C’era addirittura l’opportunità di fare più di un punto.

02.17 – Una stone a testa a disposizione: tre guardie per la Svezia e una nostra stone in casa.

02.12 – La Svezia boccia la nostra guardia! Ora si mette male per noi viste le due stone svedesi attualmente a punto.

02.08 – Siamo a metà del quinto end e in questa mano gli svedesi ci lasciano qualche spiraglio. Sarebbe fondamentale strappare la mano prima dell’intervallo.

02.03 – Parte anche il quinto end!

02.01 – L’ITALIA SI SBLOCCA! Finalmente un punto da parte degli azzurri che accorciano le distanze ma il gap da limare è ancora alto.

01.55 – Una stone della Svezia a punto ma ancora nulla è deciso. Gli azzurri hanno due pietre piazzate esternamente.

01.50 – Inizia il quarto end del match. L’Italia deve sbloccarsi.

01.48 – Purtroppo arriva un altro errore da parte di Mosaner e la Svezia allunga sul 5-0. Azzurri poco concentrati.

01.45 – Due stone a testa al termine: l’Italia boccia alla grande e prova ad andare a punto. Vediamo come si comportano gli svedesi.

01.40 – La Svezia ha attualmente una stone nella casa mentre tattica più conservativa degli azzurri che mettono una stone esterna.

01.36 – Al via il terzo end!

01.35 – La Svezia strappa la mano e si porta sul 4-0. Troppi errori in questo avvio per l’Italia, anche se ormai si gioca solo per la gloria

01.32 – Manca una stone a testa al termine e la Svezia è a punto: gli azzurri però hanno una guardia e possono sfruttare l’ultimo lancio.

01.29 – Altra guardia ben messa dagli azzurri: l’obiettivo è quello di giocarsi tutto con l’ultimo tiro.

01.27 – Gli svedesi bocciano la nostra guardia e si ritorna alla situazione precedente. Italia che deve conquistare almeno due punti in questo end, essendo di mano.

01.25 – La tattica della Svezia funziona: bocciata e una stone che resta a punto a metà del secondo end.

01.22 – Inizia il secondo end e l’Italia è di mano.

01.20 – La Svezia infatti non sbaglia e l’Italia come nella partita contro la Corea parte con uno svantaggio di 3-0. Vediamo se ci sarà la reazione di Mosaner e compagni.

01.18 – Non riesce la bocciata agli azzurri: possibilità di andare avanti 3-0 per la Svezia.

01.14 – Retornaz piazza una buona stone ma gli svedesi restano in una situazione di vantaggio quando mancano tre stone a testa.

01.11 – La Svezia trova la bocciata vincente e i nordici possono andare a punto con più stone.

01.09 – Bene l’Italia con una stone piazzata ottimamente da Gonin.

01.05 – Inizia l’incontro! La Svezia sarà di mano nel primo end.

01.00 – Un saluto a tutti i lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta scritta di Itaia-Svezia. A breve l’inizio del match, restate con noi!

SportFace