LIVE

DIRETTA – Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: cronosquadre maschile, tutti gli aggiornamenti (LIVE)

Tom Dumoulin - Foto di Rob Schleiffert CC BY-SA 2.0

I Mondiali di ciclismo su strada di Innsbruck 2018 si aprono quest’oggi con le cronometro a squadre riservate per l’ultima volta ai team non nazionali. La prova contro il tempo maschile vedrà il Team Sunweb di Tom Dumoulin provare a confermare il titolo iridato ottenuto dodici mesi fa a Bergen. Attenzione però alla BMC, favorita della vigilia e avvantaggiata dalla presenza di Rohan Dennis. Mai sottovalutare poi il Team Sky e la Quick-Step Floors, che cercheranno di dire la propria in questa gara molto aperta.

Sportface.it vi racconterà in tempo reale la cronosquadre maschile con la diretta testuale integrale fin dalla partenza, così da non farvi perdere davvero niente. Al termine della gara non mancherà la cronaca e l’ordine di arrivo di questa prima prova maschile del Mondiale 2018.

Segui il LIVE della cronosquadre maschile a partire dalle 14:40

GLI ORARI E COME SEGUIRE LA CORSA IN TV

IL PERCORSO E L’ALTIMETRIA

AGGIORNA LA DIRETTA


16.51 E’ dietro anche la Sunweb, che per un secondo difende il secondo posto ma deve cedere il titolo iridato alla Quick-Step Floors, che sale sul tetto del mondo in questa specialità per la quarta volta! Strepitosa prova della Quick-Step Floors, che è dunque campione del mondo nella cronosquadre maschile per team non nazionali.

16.48 Anche la BMC è dietro e si piazza al secondo posto, manca solola Sunweb.

16.45 44″ secondi di ritardo per il Team Sky, che dunque si piazza al secondo posto in attesa di BMC e Sunweb, le ultime due a transitare.

16.41 La Quick-Step Floors si prende la testa della cronometro! 1.07.26 per loro, è questo il nuovo tempo da battere!

16.40 Bora-Hansgrohe nettamente dietro rispetto alla Mitchelton-Scott, intanto il Team Sunweb ha trenta secondi di vantaggio sugli attuali leader.

16.37 Arriva al traguardo la Mitchelton-Scott ed è in testa con 1.08.22! Restano cinque squadre ancora in ballo per poter superare il tempo degli australiani, siamo nel momento cruciale.

16.27 Miglior tempo della Quick-Step Floors al secondo intertempo, Team Sky che paga trenta secondi e Mithcelton-Scott poco dietro.

16.18 Entra nel vivo la cronometro, le squadre che si giocheranno il titolo iridato stanno arrivando pian piano al secondo intermedio e qui potremo analizzare i distacchi in vista del gran finale.

16.08 Completano la loro prova nove squadre, miglior tempo all’arrivo fin qui per il team Elkov-Author.

15.55 Mitchelton-Scott provvisoriamente in testa al primo intermedio con un ottimo 22:14.56, BMC insegue a sette secondi.

15.45 Con la partenza del Team Sunweb, che detiene il titolo iridato, tutte le squadre sono in strada per questa cronometro.

15.42 Al via la BMC, favorita assoluta con lo specialista Dennis

15.41 Partite la Quick-Step Floors e il Team Sky.

15.35 Intanto arrivano i primi tempi al primo intermedio per le squadre World Tour: al momento nettamente in testa la Katusha Alpecin con 22:42.17.

15.32 Al via anche Mitchelton-Scott e Bora-Hansgrohe, altre due candidate per la vittoria oggi.

15.25 Partita la Movistar.

15.22 Al via anche l’Astana, tra le favorite quest’oggi.

15.18 Partite tre squadre che possono dire la loro quest’oggi: la Trek Segafredo, l’AG2R – La Mondiale e la Lotto-Jumbo.

15.05 Il Tirol Cycling Team arriva al primo intermedio e fa registrare il primo tempo di questa crono: 24:12.74.

15.00 Altri due team austriaci cominciano la propria cronometro a squadre. Ricordiamo ancora una volta il regolamento: sei corridori al via, il tempo viene preso sul quarto a transitare sul traguardo.

14.55 Inizia in questo istante la cronosquadre dell’unico team italiano al via, la Sangemini – MG K Vis: altro team Contintal che proverà a mettersi in luce.

14.46 In questa fase partono team minori Continental, più tardi si entrerà nel vivo con le squadre favorite per la vittoria del titolo iridato.

14.43 E’ la volta ora della Wsa Pushbikers, altro team austriaco.

14.40 Parte la Tirol Cycling Team: inizia adesso la cronosquadre con sei corridori per ogni team col tempo che viene preso sull’arrivo del quarto componente.

14.37 Partenze ogni tre minuti, prima squadra al via la Tirol Cycling Team, formazione di casa.

14.32 Amici di Sportface, appassionati di ciclismo, buon pomeriggio dalle strade dei mondiali di Innsbruck 2018. Quasi tutto pronto per il via della cronometro a squadre per i team non nazionali. Sunweb proverà a difendere il titolo dell’anno scorso dall’attacco della BMC e delle altre pretendenti. Quasi tutto pronto per il via, fissato tra pochi minuti.

SportFace