LIVE

DIRETTA – Carlo Tavecchio si dimette, la conferenza stampa (LIVE)

Carlo Tavecchio - Foto Sportface.it

Dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio annunciate durante il Consiglio Figc, l’ex presidente della Federcalcio terrà una conferenza stampa alle 14:30. Attesissime le parole di Tavecchio dopo le dichiarazioni dei consiglieri all’uscita dalla sede di Via Allegri, tra cui quelle di Nicchi, il primo ad annunciare la scelta dell’ex numero 1 della Figc. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio di questo evento chiave per il futuro del calcio italiano. Cosa dirà Tavecchio? Seguite la conferenza stampa con noi.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:48 – E’ finita la conferenza stampa di Carlo Tavecchio

14:47 – “Messaggio agli italiani? Li incontro tutti i giorni, non ho mai fatto così tanti selfie e nessuno mi ha fatto uno sgarbo. Meritavano la soddisfazione dei Mondiali, ce l’ho messa tutta ma io i rigori e cross non li so tirare”

14:46 – “Lotito è ingombrante per statura, ma è una persona per bene”

14:44 – “Malagò commissarierà la Figc? E’ molto grave, non siamo in un sistema in cui uno decide. Ci sono statuti, regolamenti”

14:40 – “Malagò? Non posso giudicare nessuno, lui sa quel che fa e quel che dice”

14:36 – “Non giudico nessuno e non parlo di tradimenti che è una parola grave. Quella della Lega dei dilettanti è stata una scelta politica libera. Con Malagò ho condiviso tutte le decisioni. Colpe? Forse quella di non aver cambiato allenatore alla fine del primo tempo a San Siro”

14:36 – Via alle domande dei cronisti

14:34 – “Secondo voi Michele Uva si trova in Uefa perché è bello? Chi ha fatto queste operazioni? Gli gnomi dietro le scrivanie italiche?”

14:32 – “Abbiamo sviluppato calcio femminile, abbiamo un equilibrio di bilancio che fa invidia a chi è quotato in borsa, abbiamo preparati i bilanci amministrativi, etici e social, e di questo do atto ai miei collaboratori”

14:31 – “E’ una falsità dire che alcuni allenatori non hanno accettato a causa mia”

14:29 – “Qualcuno vuole venire con me sul Sasso Lungo domani, ci venga. Ho solo un interesse, portare a termine questi novanta giorni. Perché il presidente del Coni ha detto che non ci sono motivi per commissariare la federazione per i tre motivi. Abbiamo semplicemente deciso senza la Serie A”

14:28 – “Abbiamo perso il Mondiale e Carlo Tavecchio è disperato. Non come presidente ma come Carlo. E questo sarebbe un atto di debolezza? E se il palo fosse entrato Carlo Tavecchio era un campione? No era uguale”

14:27 – “Ieri sera Malagò ha detto che il Ct lo ha scelto Lippi. Io non l’ho mai detto perché non porto in pubblico cene e scene private. Ho sempre detto che lo ha scelto Tavecchio. Io pago per aver scelto Ventura. Le riforme vanno fatte a livello generale, non su un campo di calcio. Questa politica non funziona””

14:23 – “Non ero presidente per interessi personali. Abbiamo dato 30 milioni al CONI in questi ultimi anni, quasi 50 sono quelli che ha dato il sistema politico italiano”

14:20 – “Ho chiesto le dimissioni del Consiglio. Nessuno le ha rassegnate, sono rimaste le mie. C’è un livello di speculazione, il quadro politico fino a stamattina non era cambiato. La Lega Pro non è mai stata alleata della maggioranza, nella riunione della settimana scorsa addirittura mi era stato inviato un documento che avrei dovuto allegare e io in buona fede e totale sincerità avevo interpretato un fatto come positivo come alleanza. Con la volontà di costruire qualcosa per il sistema sportivo, un sistema che si permette di prendere decisioni gravi quando il soggetto più importante che è il fornitore delle risorse del Sistema Italia è assente”

14:20 – Inizia la conferenza

SportFace