LIVE

DIRETTA – Blocco ripescaggi Serie B: sei club si ribellano (CONFERENZA LIVE)

Daniele Gasparetto
Daniele Gasparetto - Foto Antonio Fraioli

E’ caos Serie B. Alle 15:00 di venerdì 10 agosto avrà luogo una conferenza congiunta che vedrà protagonisti i rappresentati dei club Novara, Siena, Entella, Catania, Pro Vercelli e Ternana in merito alla questione ripescaggi. Prende sempre più quota l’idea di disputare un campionato a diciannove squadre. Mercoledì i diciannove club di B hanno scritto alla Figc con l’obiettivo di sollecitare il provvedimento. Una beffa per quelle società che speravano nell’ipotesi ripescaggio. Tutto pronto quindi alla sala meeting dell’hotel Crowne Plaza di Roma che ospiterà questo evento che Sportface.it seguirà in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


16:00 – Lo Monaco: “Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se dovesse passare una cosa del genere tutte le società interessate si tuteleranno. Noi per primi riterremo perseguibile la Figc e il commissario Fabbricini. Faremo tutto quello che c’è da fare, arriveremo a tutti i giudizi di questo mondo. Non ci fermeremo davanti a niente, perché qui si stanno bypassando le regole”.

15:50 – Lo Monaco: “L’ipotesi di una Serie B a 19 squadre di cui si sta dibattendo è un autentico golpe, sulla base di motivazioni che io posso solo intuire. Di fatto, lede un diritto ai club che possono beneficiarne e questo mi fa inorridire”

15:40 – Ancora Lo Monaco: “Aldilà delle conseguenze pazzesche che ci sarebbero, quale sarebbe il beneficio per le squadre di B? Mi aspetto che stasera Fabbricini faccia i ripescaggi, è lui il garante delle regole, è il ruolo per cui lui in questo momento è lì”.

15:30 – Le parole di Pietro Lo Monaco, ad del Catania: “Colpiremo Fabbricini in prima persona, i conti della Figc e andremo avanti su 4 procure diverse. Siena e le altre squadre faranno la stessa cosa, è troppo enorme quello che sta capitando. Il danno patrimoniale sarebbe elevatissimo, la differenza fra serie B e serie C, per il Catania, è di circa 10-12 milioni”.

15:20 – La posizione dei club contrari all’ipotesi del blocco ripescaggio sarà spiegata dall’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco

14:30 – Benvenuti! A breve l’inizio della conferenza. Intanto ecco le parole di Fabbricini sull’argomento: “Serie B? Stiamo ancora definendo la situazione, è prematuro parlarne. Novità in giornata? Non lo so, vediamo”.

 

SportFace