[the_ad id=”10725″]
A Ruhpolding dopo la gara di mercoledì vinta da Martin Fourcade, è il turno dell’individuale femminile fissato per le ore 14:20 di giovedì 11 gennaio. I grandi nomi come al solito non mancheranno; ecco alcuni nomi delle protagoniste al via: Makarainen, Domracheva, Dahlmeier e ovviamente l’atleta da battere, ovvero Anastasia Kuzmina. Tra le file azzurre saranno ai nastri di partenza Federica Sanfilippo, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Nicole Gontier. La gara verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Eurosport mentre su Sportface.it troverete la diretta scritta con la cronaca a fine gara per non farvi perdere nulla di questo appassionante evento.
………………………………….
PODIO:
1 WIERER
2 MAKARAINEN
3 CRAWFORD
15.43 Wierer stavolta può davvero esultare, Crawford perde anziché guadagnare e quindi l’azzurra conquista la vittoria! La canadese dovrebbe piazzarsi terza.
15.39 Crawford non sbaglia, incredibile! Adesso si lancia alla caccia del tempo di Wierer, deve recuperare otto secondi in questo ultimo giro all’azzurra per soffiarle una vittoria che sembrava scolpita nel ghiaccio.
15.35 Crawford perde un secondo in questo rilevamento chilometrico, mantiene sette decimi di vantaggio prima dell’ultimo poligono, che sarà quello della verità.
15.31 Occhio alla Crawford, che chiude il terzo poligono con zero errori e ha un margine di due secondi sull’azzurra. Che sorpresa la canadese!
15.28 Crawford guadagna qualcosa sugli sci, la Wierer deve sperare in un errore al poligono per dormire sogni tranquilli.
15.24 Gran tempo della canadese Crawford dopo il secondo poligono. Zero errori per lei e al momento sugli sci è velocissima. Bisogna fare attenzione.
15.18 Nessun ostacolo tra Wierer e la vittoria in questa gara, fantastico risultato per l’azzurra!
15.13 Chiude Wierer, è in testa e può sognare la vittoria!
15.09 Hildebrand, che aveva un ottimo tempo nonostante un errore, sbaglia al quarto poligono e Wierer può davvero vincere questa gara!
15.05 Fantastica Wierer! Chiude a zero e si porta in testa provvisoriamente, adesso deve andare a tutta!
15.03 Arrivano al traguardo le prime atlete. Dzhima si piazza in testa al momento con un gran tempo: potrebbe vincere la coppa di specialità.
14.59 Dahlmeier sbaglia i primi due bersagli in piedi, tre errori per lei fin qui, si chiama fuori.
14.57 Wierer è perfetta! Tre poligoni, zero errori. Sanfilippo invece male, purtroppo sono cinque gli errori complessivi per lei dopo tre poligoni.
14.56 Dzhima chiude a 0 errori.
14.54 Sbaglia Domracheva all’ultimo bersaglio del terzo poligono! Due errori complessivi per lei.
14.53 Zero errori per Vittozzi al secondo poligono.
14.51 E’ partita anche la Gontier.
14.51 Makarainen si porta in testa, nonostante l’errore al primo poligono, a differenza della Dhzima che ha fatto 15 su 15: è stata più veloce di un minuto e sette secondi sugli sci, quindi ha attualmente sette secondi di vantaggio sull’inseguitrice ucraina.
14.48 Fantastica Wierer, zero errori ancora. E’ prima tra chi ha sparato in due poligoni, più rapida di tutte.
14.48 Dzhima si porta in testa tra le atlete che hanno già sparato in tre poligoni.
14.47 Due errori per Sanfilippo al poligono in piedi.
14.47 Tanti errori per Herrmann, sbaglia anche al terzo poligono ed è fuori dalla lotta per le prime posizioni nonostante la grande velocità sugli sci.
14.44 Vittozzi male nel primo giro sugli sci e poi un errore per lei al poligono.
14.42 Zero errori a terra per una delle favorite, Dahlmeier.
14.41 Due errori per Kuzmina al primo poligono! Incredibile.
14.40 Nel mentre è partita anche Vittozzi.
14.39 Wierer arriva al primo poligono staccata di 17 secondi dalla leader provvisoria: è abbastanza precisa e veloce nel rilasciare i colpi, 0 errori.
14.38 Varvynets spara in piedi al secondo poligono, 0 errori.
14.38 Sanfilippo al poligono, nessun errore per l’azzurra che è provvisoriamente quarta.
14.36 Hauser velocissima al poligono e zero errori per l’austriaca.
14.34 Un errore anche per Makarainen, che nel tratto sugli sci era stata molto veloce.
14.32 Parte anche Dorothea Wierer.
14.30 Parte la prima azzurra, Federica Sanfilippo.
14.30 Hermann commette un errore al poligono a terra. Un minuto di penalità per lei.
14.29 Dzhima arriva al primo poligono, non rapidissima ma precisa. Trova lo 0.
14.27 Hermann provvisoriamente in testa al rilevamento dei 2.4 km.
14.24 Parte la nona atleta in gara, la norvegese Olsbu.
14.20 Inizia ora la gara.
14.17 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Ruhpolding, Germania. Fra pochi istanti prenderà in via la prova individuale femminile di biathlon. Buone speranze per le azzurre ai nastri di partenza, in particolare per Lisa Vittozzi, ma come sempre la favoritissima è Kuzmina. Restate con noi, fra poco si parte e sarà una gara emozionante.