LIVE

DIRETTA – Atletico Madrid-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Non c’è tempo per riposarsi, dopo il derby vinto 2-1, per la Roma di Eusebio Di Francesco che martedì 21 novembre alle 18:30 parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Roma, gara valida per la seconda giornata di ritorno del girone C di Champions League 2017-18. Accanto al tecnico giallorosso ci sarà Diego Perotti, protagonista di un ottimo inizio di stagione e per niente intenzionato a smettere di stupire.

Tutto pronto al Wanda Metropolitano per la conferenza di Di Francesco che potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione visti i tanti dubbi sull’11 titolare da proporre contro gli uomini di Simeone. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza del tecnico giallorosso in prima persona.

AGGIORNA LA DIRETTA


19.02 – Terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e Diego Perotti

18.58 – Di Francesco torna anche sul 7-0 subito in campionato, quando allenava il Sassuolo: “Non mi aspettavo che l’Atletico avesse due punti, ma il nostro percorso è passato anche da altre partite. Le sconfitte con l’Inter quando allenavo a Sassuolo? Un record, voglio vedere chi lo eguaglia”

18.54 – L’esterno argentino mette in guardia sugli avversari: Conosciamo la storia recente dell’Atletico Madrid e quindi non lo diamo assolutamente per spacciato per la qualificazione. Sappiamo che abbiamo buone possibilità, ma anche che sarà una gara difficile domani”

18.50 – Il tecnico giallorosso sull’ambiente romano: “Io non devo conquistare il pubblico ma i miei calciatori, il resto è una conseguenza. Roma è spesso una città che ti fa accontentare e io non voglio questo”

18.48 – Perotti sulla propria posizione in campo: “Il mio modo di giocare è più completo rispetto alla passata stagione. Prima giocavo molto aperto, adesso provo di più a prendere palla tra le linee e puntare i centrali avversari. Essere più vicino a Dzeko mi rende più facile fare gol o assist”

18.46 – Sulla partita con il Genoa: “Questa è una gara decisiva per passare il turno e per provare a qualificarci da primi in classifica. Non penso assolutamente al Genoa, sceglierò i calciatori più adatti ad affrontare l’Atletico”

18.45 – Di Francesco sull’allenatore dell’Atletico: “Simeone da giocatore in campo aveva una grande personalità e ora da allenatore sa trasmettere bene questa sua caratteristica alla sua squadra”

18.40 – Perotti invece parla del suo ritorno al goal: “Le mie reti? Per fortuna vedo di più la porta ultimamente, il goal mi era mancato. La cosa più importante è però aiutare la squadra a vincere”

18.38 – Parlando della possibile formazione di domani: “Gerson potrebbe essere una possibilità domani sera, ha fatto bene giocando da esterno. Anche se sulla formazione saprete tutto domani”

18.35 – Sul centrocampista belga: “Naingolaan? E’ convocato e significa quindi che è disponibile”

18.34 – Il tecnico giallorosso parla del match di domani :“Dobbiamo affrontare la gara con il massimo della concentrazione perché conosciamo tutti la forza dell’Atletico. I ragazzi sono carichi”

18.23 – Buonasera ed eccoci di nuovo qui per un’altra diretta scritta. Alle 18.30 parleranno in conferenza stampa Di Francesco e Perotti, alla vigilia di Atletico Madrid-Roma

SportFace