LIVE

DIRETTA – Arsenal-Manchester United 1-3, Premier League 2017-18 (LIVE)

Kolasinac e Bellerin
Kolasinac e Bellerin, Arsenal - Foto Ronnie Macdonald - CC-BY-2.0

E’ tempo di grande calcio in questo sabato 2 dicembre. Alle 18:30 Arsenal e Manchester United scenderanno in campo per dare vita ad un big match d’alta classifica valido per la quindicesima giornata di Premier League 2017-18. La quarta in classifica ospita all’Emirates Stadium la seconda: entrambe vanno a caccia della capolista Manchester City che in virtù di una prima parte di campionato strepitosa guarda tutti dall’alto forte dei suoi quaranta punti.

Tre vittorie consecutive negli ultimi tre turni per Wenger e Mourinho che in questa sfida si giocano una buona fetta di stagione. Chi avrà la meglio? Non resta che aspettare il match che potrete seguire su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

Arsenal-Manchester United 1-3 (4′ Valencia[M], 11′ Lingard [M], 49′ Lacazette [A], 63′ Lingard [M])


IL VIDEO DELLE PARATE DI DE GEA

IL COMMENTO DEL MATCH

20:24 Finisce qui un match fantastico pieno di ritmo e di emozioni che ha visto trionfare lo United che sembra l’unica in grado in questo momento di impensierire il Manchester City di Guardiola che sfiderà nella prossima giornata di Premier League.

90+6′ TERMINA QUI LA SFIDA!

90+3′ Cambio per gli ospiti: Young lascia il suo posto a Rashford.

90+2′ Ci prova Ramsey che è stato davvero propositivo in questo match ma non è riuscito a trovare la rete nemmeno in questa occasione.

90′ Sono 5 i minuti di recupero previsti per questo finale di match.

89′ Ammoniti sia Herrera che Sanchez.

88′ Monreal cerca l’angolo alto dopo un cross di Ozil ma De Gea riesce ad intervenire e a bloccare il pallone.

88′ Darmian prende Lacazette in area ma l’arbitro non fischia calcio di rigore.

87′ Rischio di Koscielny! Davvero una giornata no per il difensore dei gunners che prende anche l’ammonizione. Mourinho dalla panchina chiedeva il rosso per chiara occasione da gol.

83′ Welbeck prova da fuori area e De Gea interviene di nuovo dopo la deviazione dei difensori mettendo la palla alta sopra la traversa.

77′ Un cambio per parte. Nello United entra Darmian al posto di Lingard mentre nell’Arsenal Giroud prende il posto di Kolasinac.

74′ ROSSO PER PAUL POGBA! Bruttissimo intervento del francese su Bellerin! ECCO IL VIDEO DEL FALLO.

72′ Ammonizione per Bellerin.

71′ Koscielny si propone in avanti e prova a servire in mezzo all’area i compagni ma interviene Rojo che rischia anche l’autogol ma il pallone termina in corner. Niente di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo.

70′ Cambio anche per l’Arsenal: Welbeck entra al posto di Xhaka.

67′ Cambio Manchester United: Martial lascia il posto ad Ander Herrera.

65′ ANCORA DE GEA! Il portiere dello United si oppone al tiro di Sanchez.

63′ LINGAAAAARD! DOPPIETTA PER LUI E UNITED AVANTI DI NUOVO DI DUE GOL! L’attaccante servito in maniera deliziosa da Pogba in mezzo all’area appoggia in rete dopo una brutta azione difensiva dell’Arsenal. 1-3

58′ Prima ammonizione della sfida per Rojo che interviene in maniera ruvida su Sanchez.

56′ DUE PARATE MOSTRUOSE DI DE GEA! Prima su Lacazette e poi su Sanchez interviene con i piedi.

52′ Sulla ripartenza Iwobi prova ad impensierire De Gea ma lo United libera l’area.

52′ PALO DELLO UNITED! Lingard calcia a botta sicura dalla destra e la deviazione termina sul palo. Sulla ribattuta è Monreal a salvare la conclusione di Martial!

49′ Grande inserimento di Ramsey che viene trovato in area e stoppa il pallone servendo Lacazette. Il francese conclude a rete senza nessuno a contrastarlo e buca De Gea.

49′ LACAZETTEEEEEEE! L’HA RIAPERTA L’ARSENAL! 1-2

19:33 Inizia il secondo tempo!

19:32 Giocatori in campo, pronti a ricominciare.

19:21 IL VIDEO DEL SECONDO GOL CON UN ASSIST INCREDIBILE DI MARTIAL!

19:18 Si chiude qui il primo tempo che vede la squadra ospite vincere 2-0 grazie ad un grande inizio di partita e ad una ottima dedizione nella fase difensiva. Ottimo lavoro per lo United nella preparazione della partita.

45+3′ Che errore di Koscielny! Per fortuna di Wenger e della sua squadra lo United non sfrutta l’occasione.

45+2′ Dopo un’azione confusa con una serie di rimpalli e deviazioni il Manchester United riesce a liberare l’area.

45+2′ COSA HA SALVATO DE GEA! Sul tentativo di augol di Lukaku il portiere riesce a salvare sulla linea il pallone.

45+1′ Richiamato Matic dall’arbitro dopo un brutto intervento. Punizione per l’Arsenal.

45′ Saranno 3 i minuti di recupero di questa prima frazione.

44′ DE GEA! DOPPIA PARATA! Il portiere spagnolo mura le conclusioni, prima di Bellerin e poi di Kolasinac. Grande prestazione offensiva dell’Arsenal che però non trova il gol che potrebbe riaprire la sfida.

43′ Martial prova a trovare Lukaku nell’area dei gunners ma è bravo Monreal a seguire l’attaccante belga e ad intervenire.

42′ Murato Ramsey! Difesa colpo su colpo della difesa dei red devils che contestano ogni pallone e continuano a dare il massimo.

41′ Intervento fantastico di Matic! Il difensore dello United anticipa Lacazette che servito da Sanchez si trovava in area nella parte a destra dell’attacco dell’Arsenal.

37′ Ci prova di potenza con il sinistro Iwobi ma la palla termina di molto alto sopra la traversa.

36′ OZIL AL VOLO! Il giocatore tedesco è stato trovato da solo da Lacazette non riesce a colpire al meglio e l’Arsenal continua a spingere.

34′ Kolasinac rischia l’autogol ma Cech riesce ad intervenire dopo che lo United era ripartito in contropiede.

32′ DOPPIA OCCASIONE CLAMOROSA PER L’ARSENAL! Lacazette salta un avversario e De Gea e dopo aver tirato la palla viene deviata del portiere spagnolo sulla traversa, sulla ribattuta botta a colpo sicuro di Xhaka che però termina fuori.

30′ Grande lettura difensiva di Young che si è staccato dalla barriera per coprire il colpo di Ozil. Punizione ben calciata e solo Young toglie il gusto del gol all’Arsenal.

29′ Rojo stende Sanchez e l’Arsenal avrà a disposizione un calcio di punizione molto vicino al limite dell’area. Dolorante il cileno dopo l’intervento del giocatore dello United.

24′ Lingard rientra in campo e sembra in grado di proseguire la sfida.

23′ Problemi fisici per Lingard, necessario l’intervento dei sanitari.

22′ Scivola Young in maniera un po’ goffa e regala il calcio d’angolo all’Arsenal. Sugli sviluppi del corner Ramsey calcia verso la porta e una deviazione di Lacazette crea un minimo di apprensione in De Gea ma la palla esce sopra alla traversa.

21′ Tiro debole di Ramsey che viene raccolto senza problemi da De Gea.

19′ Confusione in area dello United con De Gea che non interviene e il pallone deviato da Smalling termina in calcio d’angolo. Su corner Xhaka salta e serve Lacazette che riesce a deviare la palla che esce di pochissimo sul palo alla destra del portiera spagnolo dei red devils.

17′ Altro calcio d’angolo non sfruttato dalla squadra di Wenger e in ripartenza Lukaku trova il cross centrale che però viene recuperato dalla difesa dell’Arsenal. Le squadre sono già lunghe e lasciano spazi agli avversari.

15′ Entra in questo momento Iwobi al posto dell’infortunato Mustafi.

12′ Problema fisico per Mustafi, costretto ad uscire dal campo con l’Arsenal che sta giocando in 10.

11′ Lukaku recupera un pallone in pressione sulla difesa dell’Arsenal con Mustafi che si fa anticipare e permette la ripartenza da davanti all’area. Lingaard deve solo concludere a rete sul passaggio di Martial.

11′ LINGAAARD! IL MANCHESTER UNITED RADDOPPIA! 0-2

8′ Sanchez non sfrutta la punizione da posizione interessante in favore dell’Arsenal dopo un fallo di Smalling che aveva provato a fermare il cileno trattenendolo per la maglia.

4′ Errore di Koscielny nell’apertura in orizzontale con Valencia che recupera il pallone e dopo un triangolo con un compagno conclude a rete bucando Cech.

4′ VALENCIAAAAAAAA! LA SBLOCCA IL MANCHESTER UNITED! 0-1

3′ Nulla di fatto sul corner con Pogba che non riesce a colpire al meglio e la palla termina abbondantemente a lato.

2′ Primo calcio d’angolo del match per lo United dopo la copertura sul primo palo di Koscielny.

18:30 Inizia il match!

18:25 Buona sera! Tra poco inizierà il big match di giornata della Premier League.

SportFace