Itf Antico Tiro a Volo

Itf Antico Tiro a Volo 2018: bilancio positivo, nel 2019 novità importanti

Circolo Antico Tiro a Volo
I campi del Circolo Antico Tiro a Volo - Foto Sportface

Archiviata la X edizione del Torneo Internazionale Femminile Antico Tiro a Volo è tempo di bilanci. Una settimana entusiasmante, piena di grandi soddisfazioni e di interessanti spunti da approfondire in vista della prossimo anno.

“Siamo molto contenti di come siano andate le cose” dichiara Marco Fanano, direttore del torneo, “le giocatrici hanno trovato il villaggio ampliato e le strutture rimodernate, facendoci molti complimenti. Sono dieci anni ormai che cerchiamo di coccolarle il più possibile e di migliorarci sempre. Lo staff è stato eccezionale e non posso che ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare per raggiungere questo risultato”. La testa è già alla prossima edizione: “Siamo  pronti per metterci subito al lavoro. L’idea è quella di uno spostamento di data per evitare la concomitanza con il torneo di Wimbledon”.

Grande gioia anche da parte di Giuseppe Centro, membro del comitato organizzatore del torneo: “Il bilancio è certamente positivo. Hanno partecipato tenniste di altissimo livello e ciò è testimoniato dalla presenza, in finale, delle due giocatrici giunte all’ultimo atto del torneo Juniores di Wimbledon del 2016. Gli addetti ai lavori hanno dimostrato grande attaccamento al Circolo, ce la metteremo tutta affinché questo torneo diventi uno dei migliori d’Europa”.

Voglia di crescere e di migliorare che traspare anche dalle parole di Claudio Mazzoni. “Abbiamo perfezionato una macchina organizattiva già eccellente”, conferma un altro dei membri del comitato, “questo è senza dubbio l’aspetto più rilevante. Il gruppo ha lavorato a lungo verso un obiettivo comune ed i risultati si sono visti. Come ogni anno gli sponsor sono stati fondamentali per l’ottima riuscita della manifestazione, non potevamo davvero chiedere di meglio”. Inevitabile uno sguardo all’XI edizione: “Ci siamo già annotati alcuni aspetti sui quali siamo pronti ad intervenire, come ad esempio una nuova collocazione degli spazi tecnici e di quelli commerciali . Molto dipenderà anche dalla settimana di svolgimento del torneo. Appuntamento al 2019”.

 

SportFace