Ippica

Ippica, Derby Day 2021: in programma anche la corsa dello sceicco Mansour

Grande attesa all’Ippodromo Capannelle di Roma per il Derby Day 2021, che torna nella sua consueta collocazione di maggio dopo l’edizione 2020 andata eccezionalmente in scena a luglio. Una giornata di grandissima ippica che si aprirà con la corsa sponsorizzata dallo sceicco Mansour, proprietario del Manchester City: si tratta del Premio Wathba  Stallion Cup, condizionata di 1600 metri in pista grande per cavalli di purosangue arabo di 3 anni. Un evento che fa parte  “HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Racing Festival”, il tour mondiale del cavallo arabo.

Il piatto forte della giornata però sarà senza dubbio il 138° Derby italiano Università Campus Bio-Medico di Roma. La partecipazione si conferma di altissimo livello, dato che in 14 hanno confermato la presenza e tra questi 6 sono ospiti esteri, alcuni di proprietà italiana. Per quanto riguarda i colori azzurri invece la startlist è stata ottenuta con una selezione tra le corse di avvicinamento al Derby: saranno quindi al via Flag’s UpGet The PowerMidnight SeasonMooney LoveRio NatalSopran PoseidoneTiaspettofuori e Tomiz.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Gli spettatori potranno assistere dal vivo, anche se l’ingresso all’Ippodromo sarà a numero chiuso e per i possessori di biglietto, che ha un costo di 25 euro più diritti di prevendita. I tagliandi sono acquistabili presso il sito ufficiale dell’Ippodromo Capannelle.

SportFace