Interviste Esclusive

INTERVISTA – Musetti: “Vorrei entrare in top 100. Le Finals di Torino sono un sogno”

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Il talento di Lorenzo Musetti è sbocciato nel corso della stagione 2020, con impulso propositivo rappresentato dal Masters 1000 di Roma 2020. Il tennista italiano ha collezionato scalpi prestigiosi, rappresentati da Wawrinka, Nishikori e Cuevas, coronando la stagione 2020 con la conquista del Challenger di Forlì. Il direttore Alessandro Nizegorodcew ha offerto un’intervista al giovane tennista di Carrara, usufruendo della mediazione di Matteo Mosciatti, proponendola tramite Patreon. Musetti ha fatto il punto sulla preparazione in vista del 2021, focalizzandosi sui propri obiettivi a breve e lungo termine.

Musetti ha primordialmente commentato la fase focale della preparazione pre-2021, trascorsa al fianco di grandi personalità di questo sport: “Attualmente mi trovo a Carrara, dalla mia famiglia. Starò qui sino alla fine dell’anno e successivamente partirò per giocare le qualificazioni di Doha. Al centro sportivo di Monte-Carlo ho ritrovato Berrettini, Sinner e Fognini. Ho passato due settimane fantastiche, funzionali dal punto di vista tennistico. Ho avuto l’opportunità di giocare con Dimitrov, Goffin, Medvedev e Wawrinka. Sono stati giorni intensi, la preparazione procede bene“.

Musetti ha inoltre esternato indicazioni sui propri obiettivi, sia per quanto concerne il 2021 sia a lungo termine: “La mia carriera è appena iniziato, so di dover volare basso. Spero di poter arrivare a traguardi grandi, anche se ho già raggiunto alcuni obiettivi. Il 2021 sarà un’annata complessa, non ci sarà il pubblico, anche se siamo abituati a giocare senza spettatori. Gli obiettivi sono entrare nella top 100 e riuscire a entrare in un tabellone Slam, senza giocare dunque le qualificazioni. Il ranking è stato congelato e questo non mi ha aiutato moltissimo. Le Atp Finals di Torino rappresentano un sogno, spero di poter partecipare entro il 2025“.

L’intervista video integrale, dalla durata di circa 20 minuti, è disponibile sul canale Spazio Tennis del direttore Alessandro Nizegorodcew. Per la fruizione del video è necessario sottoscrivere un abbonamento di 3 euro al mese, così da poter usufruire di contenuti esclusivi riguardanti il mondo del tennis. Trovate tutto a questo link: https://www.patreon.com/posts/45321896

SportFace