In Evidenza

Sci di fondo, sprint Mondiale Seefeld 2019: Pellegrino d’argento, Klaebo vince in volata

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino - Foto Marco Tacca/Pentaphoto

Federico Pellegrino conquista la medaglia d’argento nella sprint maschile dei Mondiali di sci di fondo in quel di Seefeld. Finale per cuori fuori con Johannes Klaebo che ha la meglio per 23 centesimi. Il norvegese si aggiudica l’ennesima sfida interna. Pellegrino non riesce a replicare quanto fatto a Lathi. Bronzo per il russo Retivyhk mentre De Fabiani cede ad un passo dalla finale.

MANI ADDOSSO TRA KLAEBO E USTIUGOV

VITTORIA KLAEBO, MA CHE PELLEGRINO – Alla vigilia erano i due grandi favoriti. Nessuna sorpresa nel caldo pomeriggio di giovedì 21 febbraio. Chicco brilla in qualifica, nei quarti e in semifinale. Nell’atto conclusivo però deve cedere al giovane talento norvegese. Una storica rivalità che vedrà lo scriversi di ancora numerose pagine di storia. Ma Pellegrino è sempre lì, una continuità spaventosa per il campione valdostano. In finale dietro a Retivyhk ci sono rispettivamente Jouve, Iversen e Chanavat.

FALLA ORO, SORPRESA EIDE – La vittoria al femminile è finita nelle mani di Maiken Caspersen Falla che nel finale ha beffato Stina Nilsson. Una lotta stupenda quella tra le due nordiche, vinta per meno di due secondi dalla norvegese. Norvegia protagonista anche grazie ad una sorprendente Mari Eide, brava ad aggiudicarsi l’ultimo gradino del podio, negando il bronzo a Sundling.

GLI ALTRI ITALIANI – Partendo dalle qualificazioni, non passano il turno Muller, Graz e Debertolis. Al femminile cedono ai quarti di finale Scardoni e a sorpresa anche Laurent, da cui ci si aspettava qualcosa in più. Buon cammino di Brocard che si ferma solamente in una semifinale agguerrita. Zelger esce ai quarti di finale nella batteria impossibile con Klaebo e Ustiugov.

SportFace