In Evidenza

Running, Campanaccio Cross Country 2020: c’è anche Yeman Crippa

Yeman Crippa - Foto FIDAL/Colombo
Yeman Crippa - Foto FIDAL/Colombo

Il prossimo 6 gennaio si svolgerà la 63esima edizione del Campanaccio Cross Country, quarta tappa del World Athletics Cross Country Permit. A San Giorgio su Legnano (Milano) si sfideranno molti nomi importanti, tra cui Yeman Crippa. L’azzurro cercherà il riscatto sullo svedese Robel Fsiha e il turco Aras Kaya, che all’Europeo cross di Lisbona 2019 hanno vinto rispettivamente oro e argento, davanti a Crippa. Tra i nomi di spicco figurano anche il keniano Robert Keter e gli etiopi Lamecha Girma, Mogos Tuemay e Tadese Worku.

Oltre all’atleta delle Fiamme Oro, per l’Italia saranno in gara anche il siepista Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e il terzetto della corsa in montagna composto da Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe), Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) e Xavier Chvrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe).

Il programma si aprirà alle 12.45 con la gara delle Allieve, seguita alle 13.15 da quella degli Allievi. A partire dalle 13.40 spazio alle donne delle categorie Seniores, Promesse e Juniores, mentre alle 14.13 scenderanno in pista gli uomini Seniores e Promesse, seguiti dagli Juniores alle 15.10. L’evento verrà trasmesso in diretta dalle 13.30 alle 15.00 su Rai Sport + HD e in streaming su Raiplay.

SportFace