In Evidenza

Qualificazioni Australian Open 2021: Sara Errani nel tabellone principale, Konjuh ko in tre set

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Sara Errani ha conquistato l’accesso al tabellone principale degli Australian Open 2021, battendo in tre set la croata Ana Konjuh con il punteggio di 3-6 6-2 6-4 in poco più di due ore di partita. Grande risultato in quel di Dubai per l’azzurra, che sarà quindi al via del primo Slam stagionale in quel di Melbourne dove nelle prossime settimane dovrà trascorrere la quarantena richiesta a tutti gli atleti.

AUSTRALIAN OPEN 2021: SI QUALIFICA ANCHE ELISABETTA COCCIARETTO

Una prova di carattere importante quella di “Sarita”, che si è trovata subito sotto 4-0 nel primo set contro una ex top-20 fermata da numerosi e gravi infortuni. A poco è servito il contro-break nel quinto gioco, perchè la Konjuh pur dovendo annullare altre cinque palle break nel nono game è riuscita a chiudere sul 6-3 dopo 45 minuti. A quel punto però è apparso evidente come la Errani fosse entrata effettivamente in partita: entrambe le giocatrici salvano palla break in apertura di secondo set, ma è Konjuh a crollare al servizio perdendo tre volte consecutivamente la battuta e permettendo così all’azzurra di chiudere sul 6-2 e portare la contesa al set decisivo.

Il terzo parziale è lo specchio delle difficoltà delle due giocatrici. Stavolta è Errani a volare sul 4-0 grazie a due break consecutivi, ma incredibilmente la croata rientra sul 4-4. Si decide tutto nel finale, decisivo il nono game quando Sara annulla la palla del possibile break che avrebbe mandato l’avversaria a servire per il match e subito dopo strappa la battuta alla Konjuh conquistando il 6-4 e il ritorno a Melbourne.

SportFace