In Evidenza

Pugilato, Polyakov batte De Carolis e conquista il titolo Wba al Foro Italico

Giovanni De Carolis - Foto Sportface

Viktor Polyakov sconfigge Giovanni De Carolis al Foro Italico e si aggiudica il titolo internazionale Wba dei pesi supermedi della boxe. Un match complicato ed a tratti estenuante per il pugile romano che si è arreso al trentacinquenne ucraino dopo le dodici consuete riprese con un verdetto unanime da parte degli arbitri. Grande affluenza di pubblico al Centrale Live a Roma per l’incontro di pugilato più atteso dell’anno.

LA CRONACA – Avvio favorevole per l’ucraino che conduce i primi tre minuti in maniera egregia senza mai rischiare il colpo dell’avversario. Nel secondo round si alzano i ritmi e Polyakov aggredisce De Carolis che per due volte viene mandato alle corde. Terza ripresa un pizzico più equilibrata ma nella quarta l’ucraino sferra due montanti con il destro nel giro di pochi secondi che disorientano Giovanni. Proprio da questa fase Polyakov mostra una grande supremazia nella corta distanza e De Carolis, nonostante provi a liberarsi della “morsa” del proprio avversario, non riesce ad anticiparlo nelle mosse.

Tra la settima e l’ottava ripresa l’incontro prende una piega molto favorevole per l’ucraino che riesce sempre più a portare il romano verso le corde. Alla nona ripresa Polyakov esagera scatenando la furia del pubblico per due colpi con l’interno del guantone che valgono anche il richiamo ufficiale da parte dell’arbitro. Nei successivi nove minuti di match De Carolis prova a reagire ma quando la stanchezza si fa sentire l’avversario lo colpisce soprattutto nell’undicesima ripresa dove il romano incassa un pesante montante destro. La dodicesima ed ultima ripresa consegna il titolo nelle mani di Polyakov, assoluto protagonista di questo incontro.

SportFace