Hockey NHL

Playoff NHL, Stanley Cup 2019: Toronto batte Boston in gara-1, poker di Calgary

William Nylander - Foto profilo Twitter NHL

Secondo giorno per i playoff 2019 della National Hockey League con l’esordio nel tabellone di sei franchigie per un totale di tre match. Nel primo incontro del TD Garden sono i Toronto Maple Leafs a conquistare il successo in gara-1 contro i Boston Bruins. Vittoria per 4-1 per la franchigia canadese che va sotto dopo nove minuti per effetto del gol di Bergeron. Poi la rimonta e il sorpasso con una doppietta di Marner tra il primo e il secondo periodo, di Nylander e Tavares le altre due firme.

Quattro reti anche per i Calgary Flames che allo Scotiabank Saddledome travolgono i Colorado Avalanche per 4-0. In un match molto fisico e ricco di penalità, sono i Flames ad avere la meglio con due reti siglate nel secondo periodo da Mangiapane e Tkachuk. Punto esclamativo nell’ultima frazione con il gol in powerplay di Backlund e la rete a porta vuota di Tkachuk, doppietta personale. Shutout da 26 salvataggi per Smith, autore per altro di un assist.

Nel segno del quattro, infine, anche i campioni in carica dei Washington Capitals che non falliscono il primo appuntamento contro i Carolina Hurricanes. Tre reti nei primi 18 minuti per i Caps con la doppietta di Backstrom e il gol di Ovechkin. Nel terzo periodo Svechnikov sigla due reti e riapre l’incontro ma in empty-net Eller mette dentro il puck del 4-2 finale

RISULTATI E PROGRAMMA PLAYOFF

SportFace