In Evidenza

Pallanuoto Mondiali Gwangju 2019, Campagna: “Partita stupenda, ma testa alla finale con la Spagna”

Sandro Campagna
Sandro Campagna - Foto Sportface

L’Italia batte l’Ungheria per 12-10 nella semifinale dei Mondiali 2019 di pallanuoto in corso di svolgimento a Gwangju, in Corea del Sud. Ai microfoni della Rai, il commissario tecnico Sandro Campagna mostra tutta la sua soddisfazione per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma mette in guardia in vista della finale di sabato contro la Spagna.

“Partita stupenda, piena di emozioni, di tattica e di forza fisica e mentale. Penso che sia stata una partita anche bella da vedere, e spero che i tifosi si siano divertiti e gioiscano per questo mezzo miracolo. L’Italia all’Olimpiade? Traguardo importante, ma domani c’è la finale con la Spagna, che l’ultima volta ci ha battuto. Non voglio che ci montiamo la testa e ci sentiamo appagati. Ora lascio qualche ora ai giocatori, ma poi li voglio concentrati su domani. Un’argento si scorda subito, un oro si ricorda per sempre”.

“Dopo il primo tempo ho fatto leva sul discorso della grinta, della determinazione. Avevamo preparato tutto ma non stavamo giocando bene. Loro erano più reattivi. Gli ho detto di metterci qualcosa in più, e ci è mancato poco che mi tuffassi in acqua anche io”.

SportFace