In Evidenza

Pagelle GP Qatar 2019, MotoGP: Dovizioso fantastico, che rimonta di Rossi

Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. A vincere la gara d’esordio è stato Andrea Dovizioso, che ha battuto in una sfida infuocata Marc Marquez. Il numero 4 è stato bravissimo nell’ultimo giro, quando ha risposto colpo su colpo agli attacchi del Cabroncito.

I VOTI DEL GP

Andrea Dovizioso 10

Una prestazione perfetta. In una gara in cui si intravede ciò che sarà la MotoGP in futuro, con tanti giri in gestione e i duelli più importanti solo nel finale, il Dovi riesce a fare bene il suo mestiere e a portare a casa una vittoria meritatamente. Fondamentale la capacità di tenersi dietro gli avversari fino ai giri conclusivi, quando anche nel duello con Marquez ha mostrato tutto il suo potenziale.

Marc Marquez 9.5

Perfetto nella strategia. Bravo ad attaccare nel momento giusto e nei rettilinei, dove la Honda fa paura. Rischia pure di vincerla, ma il secondo posto non è un demerito suo e di errori significativi non se ne sono visti.

Cal Crutchlow 8

Un terzo posto che vale tantissimo per il britannico, il quale fa capire subito di poter puntare in alto, ed è bravo a mettersi davanti a Rins.

Alex Rins 8

Una bella gara che conferma una Suzuki in grado di lottare anche per la vittoria. Lo spagnolo nizia bene, poi cala e finisce ai piedi del podio.

Valentino Rossi 8

Una rimonta pazzesca. Parte da lontanissimo ma, giro dopo giro, si porta fino in quinta piazza davanti anche a un ottimo Danilo Petrucci. La Yamaha va migliorata, come conferma lo stesso Valentino, ma con un pilota così si può andare avanti con ottimismo.

SportFace