Hockey NHL

NHL Winter Classic 2020: Dallas rimonta da urlo su Nashville, al Cotton Bowl è 4-2

Il Winter Classic 2020 va ai Dallas Stars. Nel tradizionale appuntamento “outdoor” di inizio anno, questa volta organizzato al Cotton Bowl di Dallas, sono i padroni di casa a conquistare la prima vittoria del 2020 della National Hockey League con un 4-2 in rimonta sui Nashville Predators. Per la prima volta a confronto in una sfida outdoor, Stars e Predators hanno dato vita a un match davvero intenso che ha esaltato gli 85.630 spettatori presenti allo stadio.

Contatti fisici, gol e azioni mozzafiato: di tutto e di più in 60 minuti di gara dove Nashville ben presto è riuscita ad andare avanti di due reti. Dopo soli 2 minuti e 44 secondi Dallas perde Perry per una grave infrazione di gioco. L’ex attaccante dei Ducks a puck lontano rifila una gomitata in pieno volto al difensore Ellis. Infrazione punita con la massima penalità (5+10, espulso dal ghiaccio) con cui lascia i propri compagni sotto di un uomo per 5 minuti di powerplay a favore di Nashville.

https://www.youtube.com/watch?v=5OaQ4DoZb3Q

A peggiorare la situazione ci pensa Comeau con un “delay of game” con cui lancia il puck fuori dal ghiaccio in zona difensiva rimediando altri due minuti di penalità. In 5-on-3, dunque, i Predators colpiscono con il gol di Duchene, trovatosi tutto solo da ottima posizione. E due minuti più tardi ancora in powerplay, anche se 5 vs 4, è il difensore Fabbro a raddoppiare per gli ospiti. Dallas soffre e prova a reagire un minuto più tardi ma il giovane Guryanov sbaglia il penalty shot.

Si va avanti sullo 0-2 fino ai minuti finali del secondo periodo dove Dallas trova il gol della speranza. È Comeau a firmare l’1-2 e a caricare l’ambiente tanto che 20 secondi più tardi Nashville manda gli avversari in powerplay per una penalità comminata a Blackwell. E all’inizio del terzo periodo Janmark firma il pareggio. Poi Johansen prende un’altra penalità contro i Preds e nuovamente gli Stars colpiscono con il man-advantage grazie al gol di Radulov che fa 3-2. La partita si chiude sul 4-2 perché dopo poco più di un minuto va a segno anche il difensore Sekera al termine di un’azione corale splendidamente coordinata da Janmark e Faksa. Colpi fatali con cui Dallas stende al tappeto Nashville facendo esultare tutti i tifosi texani giunti al Cotton Bowl.

SportFace