In Evidenza

MotoGP, svelata la nuova Honda. Marquez: “Primo obiettivo tornare a gareggiare”

MotoGP Marc Marquez - Foto Box Repsol
Marc Marquez - Foto Box Repsol

 Il team Honda Repsol ha mostrato la livrea della moto per la stagione 2021 della MotoGP. I veli sulla nuova Honda RC213V sono stati scoperti. Il protagonista più atteso è Marc Marquez che correrà con il numero 93, al suo fianco Pol Espargaro con il numero 44. Grande attesa per conoscere la data di rientro del pilota di Cervera dopo la terza operazione per la frattura all’omero destro che gli ha impedito di difendere il titolo di campione del mondo nel 2020.

MARQUEZ“Devo andare avanti step by step, sono sempre più confidente nel mio corpo ed è una buona notizia. Ora con i medici sto incrementando un po’ il lavoro a casa, non so quando sarò pronto, ma di settimana in settimana mi sento un po’ meglio. Mi manca il team, ovviamente mi mancano le gare e l’adrenalina, mi manca tutto. Dopo l’infortunio, mi è mancata molto la pista, perfino le interviste. E’ il primo grande infortunio della mia carriera, sono fermo da sei, sette mesi e non sono al 100%, non vedo l’ora di tornare in sella ma è difficile dire quando sarò pronto per gareggiare. Il mio primo obiettivo è tornare a gareggiare, mi piacerebbe combattere per la vittoria e per il campionato, ma non ho pretese dopo un anno di stop, non so cosa aspettarmi. So che sono sempre lo stesso Marc, ma il mio obiettivo principale è tornare in sella”.

ESPARGARO’  “Sono entusiasta di essere qui, sono focalizzato sul mio lavoro, sono molto eccitato per questa opportunità, ho grandi aspettative. La Honda è un grande team”.

SportFace