In Evidenza

MotoGP, pagelle qualifiche GP Andalusia Jerez 2020: è ancora pole Quartararo

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo - Foto Robertoneoxi CC BY-SA 4.0

Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Andalusia, valevole per la seconda tappa del Mondiale 2020 di MotoGP. Fabio Quartararo conquista la seconda pole position in altrettante qualifiche, precedendo Maverick Vinales e Francesco Bagnaia in prima fila. Subito dietro un ottimo Valentino Rossi. Solo quattordicesimo Andrea Dovizioso.

LE PAGELLE

Fabio Quartararo 10

Ancora lui davanti, anche se stavolta con un po’ di fortuna. Il francese si prende la pole e può esultare dopo l’annullamento dell’ultimo giro di Vinales. Rimane comunque una partenza da dieci pieno quella del vincitore del GP di Spagna, che domani andrà a caccia di un altro successo.

Maverick Vinales 9.5

Un misto tra sfortuna e disattenzione gli tolgono la pole. Poco male, perché lo spagnolo comincerà comunque dalla prima fila e potrà puntare alla vittoria dopo l’ottimo risultato di una settimana fa.

Francesco Bagnaia 9.5

Che partenza per Pecco! Già sette giorni fa sullo stesso circuito il pilota Pramac aveva mostrato di essere in forma. Con il terzo tempo e la prima fila conquistata oggi, Bagnaia fa un altro grande passo in avanti.

Valentino Rossi 8.5

Il Dottore mostra gli enormi progressi fatti negli ultimi giorni e confermati ieri, andando a prendersi la quarta casella in griglia di partenza. Puntare alla vittoria non sarà facile, ma da lui ci si aspetta una gara decisamente interessante.

Danilo Petrucci 6

Ancora non ci siamo, pare. Anche stavolta Petrucci non incide, e pur facendo meglio del compagno di squadra Dovizioso si prende solo l’undicesimo tempo.

Andrea Dovizioso 5

Come aveva preannunciato nei giorni scorsi, il feeling con la moto sembra migliorato ma è ancora lontano dall’essere ritenuto accettabile. Stavolta, però, Dovi partirà ancora più indietro rispetto a una settimana fa. Servira un garone per ottenere punti importanti.

SportFace