In Evidenza

MotoGP, pagelle GP Argentina 2019: Marquez inarrivabile

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

Le pagelle del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. I voti della gara vinta da Marc Marquez dopo un dominio assoluto dal primo all’ultimo giro. Lo spagnolo conferma le sensazioni dei giorni precedenti, trovando un successo netto e meritato. Secondo, con ampio distacco, un buonissimo Valentino Rossi che nell’ultimo giro si assicura la seconda piazza davanti ad Andrea Dovizioso.

LE PAGELLE

Marc Marquez 10

La super qualifica di sabato aveva fatto intuire come sarebbe stata la sua gara. Dopo la “non vittoria” di tre settimane fa in Qatar lo spagnolo ha mostrato di aver lavorato bene nella pausa. Oggi non c’è stata storia. Che sia l’inizio di un nuovo dominio?

Valentino Rossi 9.5

Gara gestita magistralmente dal Dottore, che di più non poteva fare. Partito dalla seconda fila, il pilota Yamaha si è portato in seconda posizione e anche quando è stato scavalcato da Dovizioso non ha mollato, effettuando la mossa decisiva nel finale. Se continua così, può togliersi molte soddisfazioni.

Andrea Dovizioso 9

Terzo posto e seconda piazza in classifica piloti. Sicuramente il numero 4 puntava a qualcosa di più, ma la sua prestazione è comunque ottima.

Jack Miller 8.5

Il podio è stato un sogno concreto fino a pochi giri dal termine, quando i due davanti hanno cominciato a spingere forte e hanno ridotto al minimo le possibilità dell’australiano. Un quarto posto che comunque lo rende più che soddisfatto.

Alex Rins 8

Ancora una volta la Suzuki dà prova dei progressi fatti negli ultimi mesi. Con lo spagnolo in sella, poi, l’ottimo risultato è sotto gli occhi di tutti.

SportFace