In Evidenza

MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: Dovizioso sfida di nuovo Marquez e cerca il bis, le Yamaha ci provano

Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

Torna la MotoGP, che si sposta a Silverstone dove da venerdì 23 a domenica 25 agosto avrà luogo il Gran Premio della Gran Bretagna, valevole per il dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2019. Due settimane fa a trionfare era stato Andrea Dovizioso, che aveva avuto la meglio su Marc Marquez all’ultimo giro di una gara incredibile.

SARA’ DI NUOVO DOVI-MARQUEZ? – Il duello che ha caratterizzato il GP d’Austria potrebbe ripetersi. Il successo ha sicuramente dato nuove motivazioni a Dovizioso nonostante le distanze in classifica piloti. La gestione della gara di due settimane fa ha mostrato che il forlivese può tenere testa a Marquez, anche se una rimonta è poco ipotizzabile. Per ora il pilota Ducati pensa a confermare la grandissima prestazione di due domeniche fa, mentre il Cabroncito è in cerca di rivincita.

YAMAHA IN CRESCITA – Dopo le ultime uscite soddisfacenti di Maverick Vinales, anche il compagno di squadra Valentino Rossi è tornato a sorridere, collezionando un sesto e un quarto posto dopo la sosta di metà stagione. Ora entrambi puntano al podio, con il Dottore che dopo essersi ripreso cerca un piazzameno fra i primi tre per scacciare definitivamente le voci di un suo ritiro al termine di quest’anno (già smentito con decisione dal pilota di Tavullia). Entrambi partono con la consapevolezza di poter fare bene, anche se la Yamaha che ora si sta giocando al meglio le proprie possibilità è quella di Fabio Quartararo, che con una buona qualifica può pensare a un’altra gara al vertice.

SportFace