In Evidenza

MotoGP GP Giappone, Marquez: “Approccio diverso dal solito, Yamaha veloci”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

In archivio la giornata di prove libere del venerdì per quanto riguarda il Gran Premio del Giappone, tappa valida per il Mondiale di MotoGP. Marc Marquez uno dei primi a parlare dopo la seconda sessione.Abbiamo avuto un approccio diverso dal solito – ha spiegato il campione spagnolo -, poi siamo cresciuti e abbiamo chiuso in una buona posizione e vicini al top, ma non siamo del tutto a posto perché dobbiamo capire un po’ di cose sulle gomme. Al momento ci stiamo concentrando sulla gara e possiamo migliorare, ma le Yamaha vanno forte e sono il riferimento, mentre noi dobbiamo inventarci qualcosa”.

“Al mattino ho avuto un buon passo – ha spiegato invece Andrea Doviziosousando le stesse gomme, poi nel pomeriggio l’aria si è raffreddata e le gomme non hanno più lavorato nello stesso modo, al punto che stavamo pure per montare le dure, e questo non ci ha consentito di lavorare al meglio. Abbiamo le idee chiare su dove andare, questa è una pista che richiede un certo tipo di frenata, ma abbiamo un passo buono e in linea con i migliori”.

Parola anche a Jorge Lorenzo, sicuramente non soddisfatto.Non posso essere felice– ha raccontato – è una stagione disastrosa per risultati e feeling, la peggiore della mia carriera, ma nella vita devi sempre provare a vedere le cose in modo positivo: mi sento un professionista da sempre fortunato e felice e proverò lavorare di più per migliorare ancora – le parole di Jorge -. Non è stata una sessione pessima, non ho una buona posizione per non aver sfruttato le gomme nel finale, ma il mio passo non è malissimo”, ha concluso Lorenzo.

SportFace