In Evidenza

MotoGP, GP Austria 2019: le pagelle del weekend. Dovizioso da sogno

Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle del Gran Premio d’Austria, valevole per l’undicesimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul Red Bull Ring di Spielberg trionfa Andrea Dovizioso, che ha la meglio su Marc Marquez al termine di un duello pazzesco, con un sorpasso da urlo all’ultima curva. Terzo posto per Fabio Quartararo.

L’ORDINE DI ARRIVO

IL VIDEO DELL’ARRIVO

LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

LE PAGELLE

Dovizioso 10

E’ lui l’uomo copertina di una delle gare più belle di una stagione che sembra comunque segnata. Bravo a non perdere la scia di Marquez dopo avergli ceduto la prima posizione, ma soprattutto fantastico in quel sorpasso da urlo nell’ultima curva. Il Mondiale forse è già finito, ma se ci offre gare del genere va seguito settimana dopo settimana.

Marquez 9.5

La gara non è andata come tutti pensavano, ma Marc Marquez anche stavolta è là davanti. Certo, forse nemmeno lui che era in pista si aspettava una concorrenza fino all’ultimo istante, abituato ormai a fuggire dopo pochi giri. Anche oggi però quella del Cabroncito è una gara (quasi) senza sbavature.

Quartararo 9

Altro podio per l’esordiente francese, che come era già successo non riesce a mantenere la testa della gara per più di qualche giro, ma poi è bravo a lasciare il nulla tra sé e Rossi, che perde presto le speranze di podio.

Rossi 8

Bello rivederlo là davanti, anche se sembra non averne più per giocarsi le prime posizioni. Certo è che non si può che essere felici di poter riavere un Valentino che raccoglie una buona manciata di punti in classifica, anche se fuori dal podio.

Vinales 7

Riesce in un compito non facile: tenere dietro Alex Rins per tutta la gara. Dato come era iniziato il fine settimana ci si aspettava qualcosa di più, ma la gara del numero 12 rimane ottima.

SportFace