[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Succede di tutto a Valenciennes durante Inghilterra-Camerun, finita 3-0: quattro volte l’aiuto del Var, un rigore assegnato, un gol annullato, una punizione a due dentro l’area, proteste africane e lacrime delle camerunesi. Brava la direttrice di gara a tenere sempre sotto controllo il match e a “trattare” tramite il dialogo con capitan Onguene.
Dopo un quarto d’ora le inglesi sono già in vantaggio per un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere camerunese. Houghton è un cecchino, la piazza e porta avanti l’Inghilterra. Il finimondo succede però nei minuti di recupero del primo tempo quando White trova il gol del raddoppio, prontamente annullato dall’arbitro che poi, però, richiamato dal Var convalida. Proteste furibonde delle camerunesi che si riuniscono a centrocampo per un paio di minuti, senza proseguire la partita. Per la prima volta arbitro e capitano africano arrivano al dialogo. La motivazione della protesta sembra ricadere sul fatto che la guardalinee avrebbe alzato subito la bandierina traendo in inganno la difesa camerunese che non è potuta intervenire. Dopo diversi minuti la sfida riprende e le squadre vanno negli spogliatoi.
[the_ad id=”668943″]
A inizio ripreso Nchout accorcia le distanza ma l’arbitro, richiamato nuovamente dal Var, annulla la rete. Fuorigioco millimetrico e gol non valido. Le camerunesi scoppiano a piangere, disperazione e seconda protesta. Onguene è nuovamente al dialogo con la direttrice di gara, si consultano e dopo, anche questa volta, qualche minuto il match riprende con il capitano del Camerun che carica le compagne. Le africane tentano l’assalto ma sprecano e Greenwood sigla il definitivo 3-0.
[the_ad id=”676180″]