In Evidenza

Masters 1000 Parigi-Bercy 2022: Sinner cade al primo turno, passa Huesler in due set

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner esce a sorpresa al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy perdendo 6-2 6-3 contro Huesler solamente in un’ora e nove minuti . Il numero 1 italiano, mai veramente in partita, fatica al servizio, 42% di prime in campo, e sbaglia troppo con il rovescio, 10 errori non forzati, perdendo meritatamente il match. Tante prime in campo per lo svizzero, numero 61 del mondo, che gioca una partita ordinata capitalizzando al massimo le opportunità concesse da Sinner. Huesler avanza al secondo turno dove incontrerà Khachanov che ha battuto Baez con un pesante 6-1 6-1.

Primo set che inizia in salita per Sinner che perde il servizio a 15 in apertura di partita. Huesler solido al servizio e bravo a sfruttare i tanti errori di rovescio dell’altoatesino. Sinner ha l’occasione di recuperare il break nel sesto game del set ma spreca due palle break giocate sulla seconda dello svizzero. Il numero 1 italiano cede la battuta una seconda volta nel game successivo con Huesler che chiude il parziale 6-2 in soli 30 minuti. Poche prime in campo per Sinner e solo il 45% di punti vinti sulla seconda di servizio.

Secondo set in cui Sinner da segnali di risveglio procurandosi una palla break nel secondo game. L’italiano non sfrutta l’occasione e nel quinto game perde il servizio in un turno apparentemente facile. Huesler senza faticare troppo si trova avanti di set e break. Lo svizzero blinda il vantaggio tenendo la battuta a 0 nel game successivo salendo 4-2. Secondo set con tante prime in campo per lo svizzero, 74% di prime di servizio, 38% per Sinner che non riesce a trovare continuità in battuta. Serve bene Huesler che chiude il match togliendo il servizio a Sinner nel nono game del set.

SportFace