In Evidenza

Laver Cup 2022, Berrettini e Djokovic implacabili: De Minaur e Sock battuti, l’Europa vola

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini e Novak Djokovic avvicinano Team Europe alla conquista della Laver Cup 2022. Nell’ultima sfida della seconda giornata la coppia italo serba vince il doppio contro Alex De Minaur e Jack Sock con lo score finale di 7-5 6-2 e porta la squadra capitanata da Bjorn Borg sull’8-4. Un’ora e ventuno minuti di partita divertenti con Berrettini e Djokovic che nei momenti importanti hanno fatto la differenza. Domani, alla O2 Arena di Londra, gli ultimi quattro singolari, ogni incontro vale tre punti: a team Europe basterà vincerne due per chiudere a quattordici punti e superare quota 13 che decreta la vincitrice.

COME SEGUIRLA IN TV

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

RISULTATI e CLASSIFICA

PROGRAMMA E COPERTURA TV

FORMAT E REGOLAMENTO

I PARTECIPANTI

PRIMO SET – Sin dai primi minuti di partita Berrettini e Djokovic si dimostrano superiori, brekkano gli avversari nel secondo game e volano sul 3-0. Sock e De Minaur, alla loro prima partita assieme, carburano con il passare dei minuti e hanno la chance di rientrare nel settimo game anche complice un doppio fallo di Djokovic. Ma la coppia europea riesce a portarsi sul 5-2. Nell’ottavo gioco i due non sfruttano un set point ed improvvisamente il set si complica: passaggio a vuoto di Berrettini al servizio e Sock/De Minaur rientrano alla grande, 5-5. Il momento decisivo della partita probabilmente lo si vive nel dodicesimo gioco quando prima Berrettini sfonda con il diritto e, sul set point, Djokovic compie un recupero difensivo semplicemente pazzesco: 7-5.

SECONDO SET – La partita è ormai in pugno ai due giocatori europei quando nel quarto games firmano un nuovo break, è l’allungo decisivo. De Minaur commette troppi errori con lo smash, Sock non sembra nella miglior serata della sua carriera e in pochi minuti si ritrovano sotto la doccia. Altro break e partita finita: 7-5 6-2.

SportFace