GP Repubblica Ceca, Quartararo: “A Brno lotterò per salire sul podio”

Fabio Quartararo Fabio Quartararo - Foto Robertoneoxi CC BY-SA 4.0

Brno è un circuito che mi piace molto. L’obiettivo è lottare per salire sul podio“. Dopo un avvio da urlo Fabio Quartararo è pronto per scendere in pista a Brno in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca. Reduce dalla doppia vittoria ottenuta a Jerez de la Frontera, il pilota francese del team Petronas è consapevole che nel terzo round potrebbe incontrare qualche difficoltà in più nella scalata al primo posto: “In questa settimana a casa mi sono goduto le vittorie ottenute a Jerez ripercorrendo mentalmente i primi due round di questo 2020 – ha dichiarato El Diablo -. Anche se non è il più adatto alla nostra moto, sappiamo dall’anno scorso che possiamo essere veloci e che abbiamo le nostre carte da giocarci. Ci sono molte curve impegnative e affascinanti, ma l’ultima è bellissima, perché va affrontata ad alta velocità trovando anche la linea perfetta per percorrere il rettilineo di partenza“.

Chi invece cerca un pizzico di fortuna in più è il compagno di box Franco Morbidelli, colpito da un problema tecnico in occasione dell’ultima tappa in Andalusia: “Brno mi piace tantissimo, è un circuito vecchia scuola ci sono tantissime curve lunghe, veloci e da raccordare, tra le più belle del calendario. A Jerez eravamo competitivi, l’obiettivo è confermarci su quei livelli e chiudere la gara nella top-5“, le parole del pilota italiano.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.