In Evidenza

GP Andalusia 2020: Quartaro ancora davanti in qualifica, sfortunato Vinales

Fabio Quartararo - Foto Box Repsol CC BY 2.0
Fabio Quartararo - Foto Box Repsol CC BY 2.0

Fabio Quartararo trova la seconda pole position di fila e certifica il perfetto inizio di stagione con un’altro gran tempo a Jerez, sullo stesso circuito in cui aveva fatto il miglior crono appena una settimana fa. Il classe 1999 della Petronas comincerà dalla prima casella anche il Gran Premio di Andalusia, davanti a Maverick Vinales e a un sorprendente Pecco Bagnaia.

Quartararo però non è sembrato così entusiasta nonostante l’eccellente risultato. Poco dopo essere sceso dalla moto, ha affermato di non aver avuto un perfetto feeling con la moto sul giro secco, mentre si è detto più ottimista per quanto riguarda il passo gara, ovvero ciò che servirà principalmente domani pomeriggio. Ancora più che domenica scorsa, il transalpino è favorito per la vittoria, anche se questa pole è arrivata anche con un po’ di fortuna.

L’ultimo tentativo di Vinales, infatti, è stato cancellato a causa di un’uscita della sua moto dal circuito, anche se per un solo istante. Il tempo dello spagnolo avrebbe tirato giù dalla pole Quartararo, ma l’errore non è stato perdonato dalla direzione di gara che ha immediatamente reso nullo il giro di Maverick, il quale comunque si è preso la seconda piazza davanti a Bagnaia. Quest’ultimo continua a regalare sorprese e, dopo un ottimo weekend per il primo GP stagionale, sta mostrando di poter competere anche nel Gran Premio in corso. Va forte anche Valentino Rossi, che comincerà dalla seconda fila e stavolta potrà provare a impensierire i piloti di vertice. La gara di domani si prospetta piuttosto interessante.

SportFace