In Evidenza

Coppa Italia Lega Pro, Foggia batte Cittadella 4-1 e ipoteca il trofeo

Foggia Calcio - Foto Profilo Ufficiale Facebook

Il Foggia vince e convince, aggiudicandosi per 4-1 al Pino Zaccheria la finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro sul Cittadella. I pugliesi, terzi nel proprio Girone in campionato, si impongono per 4-1 sulla squadra veneta, indiscussa capolista nel Girone A e reduce da una striscia di 11 vittorie consecutive in campionato. I rossoneri giocano un primo tempo dai ritmi elevatissimi, trovando per tre volte la rete con Sarno e doppi Iemmello. Il 3-1 firmato Coralli per il Cittadella all’inizio della ripresa illude gli ospiti, poi è ancora Sarno a chiudere definitivamente i conti. Nel finale espulsione per Narciso dopo un’uscita azzardata: ci pensa il centrocampista Vacca, adattato ad estremo difensore, a proteggere il 4-1, fondamentale in vista del ritorno in programma per il 14 aprile.

 

22:10 – Triplice fischio: il Foggia si aggiudica per 4-1 la finale d’andata!

22:06 – Foggia vicino al 5-1! Bellissima conclusione a giro di Gerbo col sinistro ma la palla sfiora l’incrocio dei pali. 

22:05 – Ancora Vacca! Il centrocampista rossonero salva ancora la porta dei padroni di casa, chiudendo in uscita su Coralli. 5 minuti di recupero. 

22:03 – Sul calcio di punizione grandissimo intervento di Vacca (adattato a portiere dopo i tre cambi già utilizzati dal Foggia) che devia sul palo e mantiene il risultato sul 4-1.

22:00 – Espulsione Narciso! Il portiere e capitano del Foggia viene espulso dopo un’uscita azzardata per un tocco col braccio fuori dall’area di rigore.

21:54 – Foggia torna padrone del campo, bella azione con protagonisti Arcidiacono e Sarno per il tiro piazzato di piatto di Riverola che però termina largo alla sinistra da Vaccarecci. 10 minuti alla conclusione della partita.

21:46 – FOGGIA DI NUOVO IN GOL! I padroni di casa ipotecano la finale con il 4-1 siglato da Sarno (doppietta anche per lui), con il tap-in vincente dopo la respinta del portiere del Cittadella sulla gran botta di Riverola.

21:44 – Ci prova Angelo dalla distanza ma la palla vola alta sopra la traversa. Siamo alla metà della ripresa.

21:39 – Partita che si incattivisce, qualche intervento duro al centro del campo e anche qualche scintilla tra gli allenatori De Zerbi e Venturato. Tante interruzioni e poche emozioni in questi minuti.

21:33 – Cambio per il Foggia, fuori Iemmello (autore di una doppietta), dentro Arcidiacono

21:31 – Cittadella vicino al 3-2! Ancora una volta Coralli, ma Narciso salva tutto chiudendo benissimo lo specchio della porta.

21:25 – RETE CITTADELLA! Gli ospiti sono entrati in campo più convinti e dopo 5 minuti trovano con la zuccata di Coralli il 3-1.

21:20 – Al via la ripresa.

21:05 – Si chiude sul 3-0 il primo tempo. Nel finale di parziale ci prova Bonazzoli per il Cittadella ma Narciso non si fa cogliere impreparato.

21:02 – Succede poco in questi minuti, mentre la curva del Foggia espone uno striscione dedicato a Paolo List, ex rossonero scomparso qualche giorno fa vittima della SLA.

20:57 – Ci prova Paolucci dal limite dell’area dopo il disimpegno sbagliato da Coletti, ma il tiro del giocatore della Cittadella vola alto sulla traversa.

20:55 – Il Foggia rifiata, il Cittadella non riesce a trovare la via per concludere a rete. Dieci minuti al termine del primo tempo.

20:48 – Altra colossale occasione per il Foggia! Praterie sulla corsia di destra per Angelo, che serve nuovamente un cross basso a tagliare tutta la difesa veneta ma Iemmello sciupa clamorosamente l’occasione per la personale tripletta.

20:44 – IL FOGGIA CALA IL TRIS! Ancora sulla catena di destra contropiede fulminante dei rossoneri, che trovano il 3-0 con Iemmello. L’attaccante della squadra pugliese tira tra le gambe di Vaccarecci e fa esplodere lo Zaccheria.

20:40 – RADDOPPIO FOGGIA! Il Cittadella prova ad alzare il pressing, ma viene infilato dalla velocità di Angelo che sfila alle spalle della difesa e serve un assist facile facile per Iemmello: 2-0!

20:33 – RETE FOGGIA! Al 13′ arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa con la grande realizzazione di Sarno, che mette a sedere difensore e portiere e piazza il pallone con un delizioso tocco sotto.

20:30 – Si affaccia finalmente in avanti la squadra ospite ma Coralli manca la conclusione al volo da posizione invitante.

20:27 – Foggia padrone del campo, prima Maza poi Sarno ma l’estremo difensore del Cittadella Vaccarecci si fa sempre trovare pronto.

20.22 – Subito ritmi altissimi tra le due squadre, ma è il Foggia a rendersi pericoloso con un’incursione rapida di Iemmello il cui cross basso viene però respinto in corner.

20.19 – Si parte, primo pallone giocato dai padroni di casa.

20:00 – Mancano 15 minuti al fischio d’inizio della finale d’andata della Coppa Italia di Lega Pro tra Foggia e Cittadella, in diretta scritta su Sportface.it. Allo stadio Pino Zaccheria, che conta per l’occasione circa 10 mila spettatori, è tutto pronto per il fischio d’inizio.

SportFace