In Evidenza

Coppa Davis 2022, Berrettini non recupera dall’infortunio: salta le Finals di Malaga

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - Foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli - Cup

Pessime notizie per l’Italia, che dovrà rinunciare a Matteo Berrettini in vista delle Finals di Coppa Davis 2022, in programma a Malaga (Spagna) da martedì 22 a domenica 27 novembre. Assenza pesante per capitan Volandri, che dopo Jannik Sinner perde anche il numero due d’Italia. Il tennista romano è ancora ai box a causa dell’infortunio al piede sinistro rimediato a Napoli, che lo ha costretto a saltare gli appuntamenti di Vienna e Parigi-Bercy. Verosimilmente, Berrettini non vuole correre rischi inutili e punterà a preservarsi in vista della prossima stagione, la cui preparazione comincerà a breve.

COME SEGUIRE IN DIRETTA ITALIA-USA

TABELLONE COMPLETO FINALS COPPA DAVIS

Matteo volerà comunque in Spagna per sostenere la squadra, non a caso al suo posto Volandri non ha convocato nessuno. A difendere i colori azzurri, a Malaga, saranno dunque Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Salvo sorprese, i primi due disputeranno i match di singolare e gli altri due faranno coppia in doppio. Italia orfana di due giocatori importanti, ma determinata comunque a fare bene nell’ultimo appuntamento dell’anno. “Ci dispiace per il forfait di Matteo, ma sono certo che sapremo far fronte alla sua assenza ed a quella di Sinner. Per fortuna ho una squadra competitiva e posso fare delle scelte” ha dichiarato il ct Volandri.

Ciao ragazzi, purtroppo l’infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della coppa Davis. Personalmente giocare per l’Italia è sempre stato e sempre sarà un grandissimo onore, è per questo che è stato difficilissimo prendere questa decisione. Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo! Grazie, come sempre, per l’affetto che mi fate sentire ogni giorno con i vostri messaggi, in questi momenti sono di grande aiuto!” ha scritto su Instagram Berrettini.

SportFace