Calciomercato

Calciomercato: Pogba vuole il Real, Mascherano dice no alla Juventus

Paul Pogba - Juventus Lazio 2015/16

L’Inter non è disposta a mollare la presa e vuole portare a tutti i costi Berardi a Milano, nonostante l’attaccante abbia affermato di preferire la maglia del Sassuolo; il Barcellona ha definito Mascherano incedibile e intanto Pogba sogna il Real Madrid; il Milan, prima di dedicarsi alle trattative di mercato, deve risolvere la questione societaria e, sul versante partenopeo, De Laurentiis non può permettersi di perdere i due elementi fondamentali della propria formazione: Higuain e Hamsik.

INTER TRA BERARDI E CANDREVA
Continua il pressing dei nerazzurri su Antonio Candreva della Lazio, attualmente impegnato ad Euro 2016. La prima offerta di 16 milioni più bonus è stata rifiutata dal club biancoceleste, che ne vorrebbe almeno 25; nelle ultime ore è arrivata una proposta dal Chelsea di Antonio Conte che pare sia arrivato ad offrire 32 milioni alla Lazio. L’inter, quindi, prova a tutelarsi con un grande colpo: prende corpo l’idea Domenico Berardi, ci sarebbe già il sì del giocatore e il permesso di procedere con le trattative dal nuovo patron nerazzurro. La priorità della Juventus, proprietaria del cartellino di Berardi, non è quella di acquistarlo in questa stagione, per cui l’Inter prova a sottrarlo con furbizia ai suoi acerrimi rivali: Squinzi, presidente del Sassuolo, ha garantito che Berardi resterà in neroverde anche durante la prossima stagione, ma davanti ad un’offerta di 25 milioni sarebbe pronto a trattare. C’è da considerare che l’interesse del giocatore per l’Inter resta forte e che lo stipendio che percepirebbe a Milano sarebbe di 2,5 milioni all’anno. Seguiranno sviluppi nei prossimi giorni.

JUVE: ADDIO MASCHERANO, IL REAL CORTEGGIA POGBA
Mascherano si allontana dalla Juventus: il Barcellona non vuole cederlo, sebbene la sua volontà fosse quella di andar via. E arrivano novità su Paul Pogba: l’agente Mino Raiola ha confermato i contatti con il Real Madrid, ma si tratterebbe solo di un primo approccio con il centrocampista francese che stima molto Zidane e il club spagnolo. Sembra che la Juventus, in caso di partenza del numero 10, si sia già tutelata: pronti 40 milioni per il centrocampista portoghese Andre Gomes, sul quale c’è una grande concorrenza in Premier League. Molti giocatori della Juve quest’anno si sono consacrati come top player e stanno brillando anche ad Euro 2016: gli occhi del Chelsea e del Manchester United sono puntati su Leonardo Bonucci, pare che José Mourinho sia disposto a fare di tutto per il difensore della nazionale. La Juve non lo cederà facilmente, ma punta gli occhi su De Sciglio del Milan e Darmian del Manchester United, anche come rincalzi in caso di permanenza di Bonucci.

POCA CHIAREZZA A MILANELLO: VAZQUEZ OBIETTIVO NUMERO UNO
Fino a che non sarà chiara la situazione societaria e risolto il nodo allenatore le trattative del Milan restano in bilico. Marco Giampaolo avrebbe presentato la sua idea di calcio agli emissari cinesi, ma è ancora tutto aperto: la pista a sorpresa potrebbe essere rappresentata da Frank de Boer, ex allenatore dell’Ajax. Intanto c’è l’idea Leandro Paredes: la chiave è il riscatto di Stephan El Shaarawy da parte della Roma che, in cambio, cederebbe il centrocampista argentino ai rossoneri. Per quanto riguarda la trequarti, il favorito numero uno è Franco Vazquez, fenomeno del Palermo: poche probabilità per un ritorno di Riccardo Saponara.

AURELIO DE LAURENTIIS TRA RINNOVI IMPORTANTI E CESSIONI
In casa Napoli gli occhi indiscreti sono tanti: il terzino Elseid Hysaj è stato uno dei migliori della suanazionale ad Euro 2016 ed ora pare sia finito nel mirino di Barcellona, Atletico Madrid ed Arsenal. Proseguono i contatti per Fabinho, ma prima bisogna cedere Zuniga. Il presidente De Laurentiis, intanto cerca di risolvere il nodo dell’aumento di stipendio per quanto riguarda Koulibaly ed Hamsik e l’impressione è che non saranno situazioni semplici: la priorità è Higuain che, alla scadenza della clausola, deciderà se accettare il contratto con il Napoli a 7 milioni all’anno fino al 2020. A centrocampo salgono le quotazioni di Roberto Soriano, in uscita dalla Sampdoria, per rimpiazzare il partente Valdifiori: prende corpo uno scambio con conguaglio con i blucerchiati.

ROMA: CASO DIGNE, OBIETTIVO MILIK
In orbita Roma c’è il dubbio Digne: il terzino vorrebbe restare nella Capitale, ma ci sono da risolvere alcune questioni con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino del giocatore. I giallorossi, in quel ruolo, provano a tutelarsi con Sidibé del Lilla e spunta l’idea Zabaleta. Szczesny vorrebbe tornare all’Arsenal, mentre Dzeko è sempre più dato per partente: la Roma, in caso di addio del bosniaco, avrebbe individuato in Milik il sostituto. Scoppia il caso Schick: il classe 1996 dello Sparta Praga sembrava ormai essere un giocatore della Sampdoria, ma il suo procuratore ha affermato che la Roma rimane la sua prima scelta. Intanto il Granada segue Iago Falque, mentre il Torino di Sinisa Mihajlovic starebbe seguendo con insistenza Adem Ljajic, tornato dal prestito all’Inter.

SportFace