[the_ad id=”10725″]
Tutte le trattative e gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato con dettagli, rumors ed aggiornamenti LIVE.
Gli aggiornamenti LIVE di calciomercato
_____________________________________
00:30 – La Fiorentina si interessa a Corluka, difensore croato protagonista ad Euro 2016
00:25 – Il Siviglia fa sul serio: 15 milioni per Vazquez. E il Palermo tentenna… (Fonte: Carlo Laudisa)
00:15 – Il Man Utd offrirà 120 mln di euro per Pogba. Raiola ha l’accordo con la società inglese anche per l’ingaggio dell’asso francese per 13 mln di euro netti. La proposta sarà formalizzata ufficialmente a fine Euro 2016 (Fonte: Gianluca Di Marzio)
00:10 – Pato piace alla Lazio, è un profilo gradito a Bielsa, ci sono stati contatti con l’agente Gilmar Veloz e ce ne saranno altri (Fonte: Alfredo Pedullà)
00:03 – Crotone-Tonev: firma ad un passo (Fonte: Alfredo Pedullà)
00:00 – Rugani, richiesta ufficiale del Villarreal (Fonte: Alfredo Pedullà)
23:52 – La Juventus pareggia l’offerta del Milan per Pjaca, circa 22-23 mln di euro. La decisione ora spetta al calciatore. Da una parte il fascino di essere al centro del progetto del Milan, dall’altra la Champions e la voglia di sbaragliare la concorrenza. (Fonte: Gianluca Di Marzio)
23:45 – Il Torino chiude per Ajeti che firma un triennale! Domani le visite mediche (Fonte: Gianluca Di Marzio)
23:00 – Tutti pazzi per Blaise Matuidi: per il centrocampista del PSG è forte l’interesse sia del Manchester United che del Bayern Monaco. Premier League o Bundesliga nel futuro del talentuoso 29enne? Il giocatore resta al momento vincolato al club parigino attraverso un contratto in scadenza nel 2018 (Fonte: Alfredo Pedullà)
22:40 – UFFICIALE: Diogo Jota all’Atletico Madrid. Acquistato a titolo definitivo dai Colchoneros, per il diciannovenne esterno offensivo, oramai ex giocatore del Pacos Ferreira, è pronto un contratto valido fino al 2021(Fonte: Alfredo Pedullà)
Ufficiale: Atletico Madrid, preso Diogo Jota
Read more at https://t.co/UhN1vm1GJP— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 6, 2016
22:15 – E’ in corso in questi minuti in via Montenapoleone a Milano una cena tra Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, e Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo. Le parti stanno facendo il punto sulla situazione di Domenico Berardi in vista della prossima stagione, anche se non è escluso che la Juve possa tentare un assalto anche nell’immediato per cercare di acquisire l’attaccante calabrese. (Fonte: Sportitalia)
21:30 – Secondo ‘Sport’, Victor Valdés andrà al Middlesbrough: domani le visite mediche
20:55 – È arrivata ora anche l’ufficialità: Alisson è il nuovo portiere della Roma. Questo il comunicato diffuso dai giallorossi:
“Il club rende infatti noto di aver sottoscritto con lo Sport Club International il contratto per l’acquisto a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore. Nell’ambito del trasferimento, inoltre, sono stati definiti i rapporti con le altre società titolari dei diritti economici del calciatore. Il costo complessivo dell’acquisto dei diritti è pari a 8 milioni di euro”.
L’#ASRoma perfeziona l’ingaggio del portiere brasiliano #Alisson 💛❤️ https://t.co/x4fl4yEUUe pic.twitter.com/sFw8W9xANZ
— AS Roma (@OfficialASRoma) 6 luglio 2016
20:20 – Pressing dell’Inter su Joao Mario: il centrocampista dello Sporting Lisbona, già obiettivo di mercato di numerosi top club europei, potrebbe rappresentare una pedina fondamentale nello scacchiere di Mancini. La società nerazzurra ha già avanzato un’offerta, che il club portoghese valuterà nelle prossime ore (Fonte: Alfredo Pedullà)
20:00 – UFFICIALE: Emmanuel Mammana al Lione: si è appena conclusa la trattativa che porterà il giovane difensore classe 1999 del River Plate in Ligue 1. L’argentino è stato più volte accostato anche al Napoli e soprattutto alla Fiorentina, che a gennaio era stata prossima all’acquisto del giovane (Fonte: Alfredo Pedullà)
19:42 – Ferve la trattativa sull’asse Roma–Barcellona per Thomas Vermaelen, difensore blaugrana classe 1985 (Fonte: Alfredo Pedullà)
Sport: #Roma, accordo con il #Barça per #Vermaelen
Read more at https://t.co/bLSsjMe4sX— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 6, 2016
19:20 – Ceccherini al Crotone è oramai un affare fatto (Fonte: Alfredo Pedullà)
18:54 – UFFICIALE: Ewandro è un nuovo giocatore dell’Udinese. All’attaccante brasiliano è stato offerto un contratto quinquennale. A divulgare l’avvenuta ufficialità, il sito ufficiale dell’Udinese (Fonte: Udinese calcio)
Ufficiale: #Ewandro è un giocatore dell’Udinese. Il giovante talento brasiliano ha firmato un contratto di 5 anni pic.twitter.com/U3Q0SLPPKT
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) July 6, 2016
18:25 – Nicola Leali, di proprietà della Juventus, è pronto ad iniziare una nuova avventura all’Olympiacos. Appena atterrato ad Atene, il giocatore si sottoporrà alle visite mediche con il suo nuovo club. Accordo valido per una sola stagione secondo la formula del prestito con diritto di riscatto (Fonte: Gianluca Di Marzio)
#Calciomercato | #Juventus, #Leali in partenza per la Grecia: la foto https://t.co/lABclTzfWn
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 6 luglio 2016
17:50 – UFFICIALE: l’Inter acquista Ever Banega, centrocampista argentino. Il contratto prevede la permanenza del calciatore per tre stagioni con la maglia nerazzurra. La notizia è stata divulgata attraverso il sito ufficiale dell’Inter (Fonte: FC Internazionale Milano)
.@Ever10Banega è nerazzurro! Con noi per le prossime 3 stagioni https://t.co/TEPGn6US0w #WelcomeBanega #FCIM pic.twitter.com/aaufCjjJfR
— F.C. Internazionale (@Inter) 6 luglio 2016
17:33 – Emerson Palmieri torna alla Roma: il difensore brasiliano, in seguito all’accordo tra la dirigenza del club capitolino ed il Santos, vestirà la maglia giallorossa. Trattativa conclusa secondo la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni (Fonte: Gianluca Di Marzio)
17:21 – Il Cagliari punta tutto su Alexander Isak, giovane attaccante classe 1999 dell’AIK Solna. Lo svedese è oggetto di una corte serrata anche da parte di Inter e Roma (Fonte: Gianluca Di Marzio)
17:17 – UFFICIALE, Twitter: Mkhitaryan è un nuovo giocatore del Manchester United. L’ex centrocampista del Borussia Dortmund sbarca in Premier League per una cifra che si aggira intorno ai 32-35 milioni di euro (Fonte: Manchester United)
We can confirm #MkhitaryanIsRed! Read the full statement as @HenrikhMkh completes his move: https://t.co/SAdLmSm4ed pic.twitter.com/dwyJQrO1uU
— Manchester United (@ManUtd) July 6, 2016
17:15 – Mateo Musacchio prossimo obiettivo del Milan: forte l’interesse del club rossonero per il difensore argentino. La dirigenza avrebbe infatti già intavolato le prime trattative con il Villarreal e trovato l’accordo con l’agente del calciatore, sul quale anche la Roma esercita un pressing asfissiante (Fonte: Tuttomercatoweb.com)
17:00 – Asse incandescente tra Juventus e Milan nella corsa verso Marko Pjaca, il cui futuro si deciderà nelle prossime ore. L’ad rossonero Galliani è infatti appena rientrato a Milano in seguito al blitz di Zagabria per definire gli accordi con l’agente del calciatore croato (Fonte: Gazzetta dello Sport)
16:45 – Prosegue la “love story” tra Jesus Medina e l’Udinese: il centrocampista potrebbe infatti approdare in Serie A. Il club bianconero ha già avanzati nei giorni scorsi un’offerta al Libertad per acquistare il cartellino del talentuoso calciatore classe 1997 (Fonte: Gianluca Di Marzio)
16:30 – Marko Naletilic, agente di Marko Pjaca, ha parlato del futuro del suo assistito: “Il Milan segue Pjaca ma sul giocatore ci sono anche grandi club europei. Il club di Berlusconi ha un piccolo vantaggio ma le parole le porta via il vento e per portarlo a Milano serviranno i soldi perché la Dinamo Zagabria per un calciatore così importante chiede tanto. Comunque è certo che Pjaca andrà a giocare in un grande club. In serie A farebbe la differenza visto che ha coraggio, personalità e tecnica. E’ abile a saltare l’uomo nonostante un fisico possente. La Juve lo voleva tempo fa ma la Dinamo non lo ha voluto cedere”. (Fonte: Alfredo Pedullà)
16:12 – Benfica scatenato sul mercato: concluse le trattative per il talento emergente Andrija Zivkovic ed Oscar Benitez, centrocampista difensivo del Lanus, i due nuovi acquisti ufficiali del club portoghese (Fonte: Alfredo Pedullà)
16:00 – Mario Rui atterra a Ciampino insieme all’agente Giuffredi: l’oramai ex terzino dell’Empoli è pronto ad indossare la maglia della Roma ed è atteso domani alle 09:00 per le visite mediche (Fonte: Gianluca Di Marzio)
15:35 – Inizia l’avventura di Leandro Castan alla Sampdoria: l’ex giocatore della Roma si sta infatti sottoponendo alle visite mediche con il nuovo club (Fonte: Gianluca Di Marzio)
15:00 – Tweet SSC Napoli: “Permesso di due giorni per Lorenzo Tonelli che si unirà alla squadra venerdì 8 luglio”.
Permesso di 2 giorni per @lorenzotonelli che si unirà alla squadra venerdì 8 luglio.#CastelVolturno #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 6 luglio 2016
14:50 – Luci del riflettore puntate su Gabriel Jesus: l’attaccante del Palmeiras è corteggiato da Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus ed Inter (Fonte: Gianluca Di Marzio)
14:30 – Lazio, parla l’avvocato Gentile che conferma: “Bielsa sabato a Roma, è lui il nuovo allenatore”
14:10 – Claudio Lotito furioso: “Se Bielsa non si presenta, gli faccio causa”
14:00 – Stasera la partenza di Leali in Grecia. L’estremo difensore viene ceduto dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto all’Olympiakos e opzione di controriscatto a favore dei bianconeri (Fonte: TMW).
13:40 – UFFICIALE: Sebastian De Maio è un nuovo giocatore dell’Anderlecht!
Welcome Sebastian De Maio ! #RSCA pic.twitter.com/TYQ00E3aCV
— RSC Anderlecht (@rscanderlecht) 6 luglio 2016
13:25 – Llajic a un passo dal trasferimento al Celta Vigo. La Roma incasserà una cifra attorno ai 10 mln di euro. Niente Torino dunque che ora deve virare su altri profili (Fonte: TMW)
13:00 – De Ceglie non convocato per il ritiro bianconero. Il difensore è in partenza
12:50 – No di ieri della Juventus alla proposta avanzata dal Manchester City per Bonucci di circa 40 mln di euro
12:30 – Giuseppe Mascara sarà l’allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Catania
12:00 – Maurizio Zamparini: “Sto cercando investitori stranieri. Lavoriamo per costruire, non per distruggere”
11:45 – Fernando sempre più lontano dalla Sampdoria e sempre più vicino allo Spartak Mosca. I russi pagheranno 15 mln di euro il cartellino del giocatore blucerchiato. Un’ottima plusvalenza per la squadra di Ferrero che solo lo scorso anno aveva sborsato per il suo acquisto appena 8 mln di euro (Fonte: Alfredo Pedullà)
11:30 – UFFICIALE: Il comunicato della Juventus sulla cessione al Real Madrid di Alvaro Morata:
“A seguito dell’esercizio da parte della società Real Madrid Club de Fútbol del diritto di opzione per il riacquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin, Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo del calciatore stesso per un corrispettivo di € 30 milioni pagabili in due esercizi, al netto di quanto ancora dovuto da Juventus per l’acquisto del medesimo calciatore (€ 10,7 milioni). Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 16 milioni nell’esercizio 2016/2017 e un incasso netto di circa € 19,3 milioni nel corso degli esercizi 2016/2017 e 2017/2018″.
11:15 – Gollini in partenza verso l’Inghilterra per chiudere con l’Aston Villa (Fonte: Gianluca Di Marzio)
10:45 – La Lazio rilancia per Isla! (Fonte: Alfredo Pedullà)
10:30 – Nuovo arrivo in difesa per il Fenerbahce: ufficiale Neustadter!
Neustadter Sağlık Kontrolünden Geçti | https://t.co/HrJCdEMhd0 pic.twitter.com/M9oUr700yp
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) 6 luglio 2016