Calciomercato

Calciomercato: la Juventus tenta Marek Hamsik

Marek Hamsik - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Il calciomercato entra nel vivo e la Juventus è, al solito, la prima a muoversi. Dopo aver formalizzato l’ingaggio di Miralem Pjanic, i dirigenti bianconeri continuano a parlare con il Real Madrid. In ballo c’è il futuro di Alvaro Morata, certo, ma anche quello di Paul Pogba, corteggiato dal tecnico delle Merengues Zinedine Zidane. Ecco allora che i campioni d’Italia avrebbero individuato in Marek Hamsik l’alternativa al gioiello francese.

Avviati i primi contatti con il Napoli, che però non vorrebbe privarsi del suo centrocampista, molto stimato da Maurizio Sarri. Il capitano della Slovacchia, attualmente impegnato a Euro 2016 dove ha segnato uno splendido gol alla Russia nella seconda giornata, sarebbe però tentato di fare una nuova esperienza. Arrivato a Napoli nel 2007 dal Brescia, “Marekiaro” è cresciuto stagione dopo stagione. I momenti migliori li ha senz’altro vissuti con Walter Mazzarri. Poi l’appannamento con Benitez conseguente al cambio di modulo e il ritorno ad altissimi livelli in questa stagione con Sarri. Le sirene di un grande club come la Juve lo potrebbero portare lontano da Napoli? Per il momento Aurelio De Laurentiis chiede circa 40 milioni di euro: trattasi di una cifra molto alta, soprattutto considerando che si parla di un giocatore che va per i trent’anni. La Juve, però, potrebbe riempire le casse societarie proprio grazie alla cessione di Paul Pogba e a quel punto non avrebbe problemi a mettere mano al portafoglio.

Nella giornata di ieri l’agente di Hamsik, Jan Kozak, ha parlato del futuro del suo assistito, non escludendo nessuna possibilità: “Ho ricevuto telefonate da alcuni club dopo la bella prestazione di Hamsik contro la Russia agli Europei – ha detto Kozak – Se Vale 35 milioni? Il prezzo non lo stabiliamo noi: lo fa il mercato. Ha un contratto con il Napoli: bisogna vedere quali sono le intenzioni del club. Può andar via? Tutto e’ possibile”.

Tutto, ovviamente, ruota intorno all’affaire Pogba: il nazionale francese non sta facendo sfracelli nella rassegna continentale, ma l’agente Mino Raiola è al lavoro per piazzare il talentoso centrocampista al miglior offerente e ha strizzato l’occhio al Real Madrid. Con il club campione d’Europa si parla da tempo di Alvaro Morata, il cui destino è ancora incerto (il Real ha il diritto di recompra sull’attaccante, cresciuto nella cantera blanca, ndr). La Juve ha chiesto informazioni non solo per Isco, ma anche per Raphael Varane. Il centrale difensivo, ai margini del progetto di Zidane che gli ha preferito Pepe nel finale di stagione, potrebbe dunque essere sacrificato per arrivare a Pogba. E la Juve avrebbe individuato in Varane il profilo ideale per la difesa del futuro.

 

 

SportFace