Biathlon

Biathlon, Wierer: “Non pensavo di partire così bene. Voglio continuare a sorprendere”

Dorothea Wierer - Festa Anterselva
Dorothea Wierer - Foto Romeo Deganello

E’ un weekend perfetto per Dorothea Wierer a Oestersund, che dopo l’ottima prestazione nella staffetta mista vinta dall’Italia, conquista anche un primo posto nella sprint 7.5 km femminile nei primi due giorni di Coppa del Mondo 2019/2020 di biathlon. L’altoatesina, campionessa in carica della classifica generale, si porta subito in testa nella graduatoria di quest’anno.

“Gli allenatori mi hanno dato i giusti consigli, i nostri skimen hanno fatto un gran lavoro e pure il nostro fisioterapista ha dato il suo contributo perchè dopo la staffetta di sabato avevo un po’ le gambe rigide – ha affermato Wierer -. Qualcuno mi ha chiesto se il pettorale di leader mi avesse messa ansia, ho dato la risposta sul campo. Sinceramente alla vigilia non pensavo di partire così bene, non sono ancora al 100% fisicamente. Tanti magari pensavano che forse avevo raggiunto il massimo delle mie possibilità nella passata stagione, invece mi piace sorprendere e vorrei continuare a farlo durante la stagione.

“Ho fatto un pochino fatica nel primo giro, poi mi sono sciolta con l’andare dei chilometri – ha continuato l’azzurra -. Adesso mi aspettano un paio di giorni di recupero, poi ci concentreremo sull’individuale di giovedì. Delle avversarie la Roeseleand mi ha fatto una buona impressione, ma come al solito non voglio fare pronostici, li lascio fare agli altri”.

SportFace