Biathlon, Mondiali Ostersund 2019. Wierer e Hofer in coro: “Che gioia l’argento”

Dorothea Wierer Dorothea Wierer - Foto Pentaphoto

Sono molto contenta. Sono riuscita a sparare un po’ meglio, veloce e senza pensarci, anche perché non c’era vento ed era anche quello che mi metteva un po’ di insicurezza nei giorni scorsi“. Queste le dichiarazioni di Dorothea Wierer al termine della staffetta mista singola dei Mondiali di biathlon 2019. A Ostersund Doro Wierer e Lukas Hofer han portato l’Italia sul secondo gradino del podio conquistando così la medaglia d’argento mondiale: “Io e Lukas ci siamo confermati come un team solido, è stata sicuramente una bella prestazione – ha sottolineato Wierer ai microfoni di Fisi.it – Sappiamo di avere una buona condizione sugli sci, mancava solo il poligono, ma oggi c’erano condizioni perfette, speriamo che sia così anche nei prossimi giorni. Questo argento è per la squadra“.

Grande soddisfazione anche da parte di Hofer: “Quando arrivi al traguardo con un margine di vantaggio su chi è dietro grande come quello che avevo io oggi, non resta altro da fare che avere un grande sorriso stampato sul volto. Abbiamo sempre fatto vedere di potercela giocare fino alla fine e questa medaglia l’ha confermato“. Ma l’azzurro guarda già avanti con le prossime gare all’orizzonte: “Adesso ci sono ancora due gare, domenica nella mass start darò tutto fino alla fine e vedremo cosa viene fuori” ha concluso Hofer.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.