In Evidenza

Atp Cagliari 2021, torna in campo Matteo Berrettini: giocherà solo il doppio con il fratello Jacopo

Matteo e Jacopo Berrettini

Matteo Berrettini può finalmente tornare in campo in una competizione ufficiale. Il tennista romano, numero 10 della classifica mondiale, è fermo da febbraio, quando un infortunio all’addome gli impedì di scendere in campo nell’ottavo di finale degli Australian Open che avrebbe dovuto disputare contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Sportface.it, l’azzurro giocherà il doppio del torneo Atp 250 di Cagliari (Sardegna Open) insieme al fratello Jacopo, che attualmente occupa la posizione numero 493 del ranking ATP e che proprio in doppio ha recentemente conquistato ben tre titoli consecutivi nei tornei ITF $15.000 di Sharm El Sheikh.

Matteo aveva pensato di ripartire dal singolare già nel Masters 1000 di Miami, ma le sue precarie condizioni fisiche hanno portato lui e il suo team (guidato da coach Vincenzo Santopadre) a rinviare il rientro in campo, limitandosi ad allenamenti tecnici e atletici. Ora è il momento di fare un passo in più: i fratelli Berrettini saranno uno al fianco dell’altro a Cagliari.

SportFace