Hockey prato

Hockey su prato, gli azzurri convocati per le qualificazioni ai Mondiali 2022

Hockey prato Italia maschile
Hockey prato Italia maschile - foto FIH

Gianluca Cirilli, allenatore della Nazionale Italiana Maschile di Hockey su Prato, ha diramato la lista dei convocati per il torneo di qualificazione alla World Cup 2022, in programma a Cardiff dal 21 al 24 ottobre 2021. Gli azzurri inizieranno il raduno nella città gallese a partire da lunedì 18 ottobre. Al PreMondiale parteciperanno otto squadre, definite sulla base dei risultati conseguiti in occasione nell’ultimo Europeo. L’Italia (n. 22 del ranking mondiale) dovrà vedersela con Austria (19), Francia (13), Galles (17), Irlanda (14), Polonia (26), Russia (23) e Scozia (20). Di seguito la formula del torneo e la lista degli azzurri convocati.

FORMULA – La formula è quella a eliminazione diretta. giovedì 21 ottobre si svolgeranno i quarti di finale Francia-Polonia, Austria-Scozia, Irlanda-Russia e Galles-Italia. Le vincitrici giocheranno le semifinali sabato 23, mentre le finali andranno in scena domenica 24. La finale per il primo posto assegnerà il pass per i Mondiali 2022.

GLI AZZURRI CONVOCATI

Portieri: Francesco Mitrotta, Francesco Padovani.
Difensori: Thomas Keenan, Simone Minetto, Manuel Mondo, Nicolas Mondo, Juan Enrique Montone, Alberto Ughetto, Gonzalo Ursone Oro.
Centrocampisti: Mattia Amorosini, Davide Arosio, Giulio Ferrini, Marco Garbaccio, Matthias Malucchi, Lucas Stramazzo.
Attaccanti: Claudio Brocco, Felix Dionisi Vici, Julian Montone, Agustin Nunez, Francois Sior.

SportFace