Hockey ghiaccio

LIVE – Francia-Italia 2-1, Mondiali 2022 hockey su ghiaccio: risultato in DIRETTA

Italia hockey ghiaccio
Italia, hockey ghiaccio - Foto FISG Carola Semino

La diretta testuale di Francia-Italia, match valido per i Mondiali 2022 di hockey su ghiaccio. Quarto appuntamento per gli azzurri all’Helsinki Ice Hall, in Finlandia. Squadre in campo oggi, mercoledì 18 maggio, a partire dalle ore 15.20. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME VEDERE LA PARTITA IN TV

IL CALENDARIO COMPLETO

IL CALENDARIO DELL’ITALIA

RISULTATI E CLASSIFICHE

AGGIORNA LA DIRETTA

Francia-Italia 2-1 


17.45- Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!

3.56- GOL FRANCIA! Gallet segna! Bozon dal retroporta serve Gallet che non sbaglia! Finisce qui dunque, Francia che vince 2-1.

5.00- Si riparte! 5 minuti di Overtime!

FINE TERZO PERIODO

1.00- GOL FRANCIA! Ad un solo minuto dalla fine! Rete di Treille, bravo a deviare proprio davanti a Bernard un tiro dalla distanza di un compagno.

2.00- Ancora Bernard protagonista! Splendida parata su una conclusione da lontano del portiere azzurro.

4.00-Mischia davanti alla porta francese, con diversi tentativi azzurri per cercare di concludere verso lo specchio. I difensori francesi fanno muro però!

6.00- Bozon ci prova a pochi passi della porta italiana, ma il suo suggerimento è troppo lungo per Rech lì presente!

7.00-Tiro di Di Perna, dopo una bella azione di Petan, dischetto però centrale e parato senza problemi dal portiere francese.

10.40- Frigo per Petan, ma quest’ultimo non ci arriva per un intervento falloso francese di Gallet. Power play Italia!

13.00-Grande occasione per l’Italia! Tiro dalla distanza di Mantenuto su suggerimento di Frigo dal retroporta, dischetto sull’esterno destro della porta francese. Poco più tardi gran tiro anche di Trivellato!

14.00-Insiste l’Italia in superiorità numerica, altra bella conclusione dalla distanza respinta però ancora una volta!

16.00- Brutto intervento su Mc Nally di Texier. Power play Italia! Subito grande occasione, con un bel tiro a pochi passi dalla porta francese, respinto però dall’estremo difensore transalpino.

16.20- Grande occasione per la Francia, che a due passi dalla porta di Bernard non riesce a segnare.

17.00- Grande lotta e aggressività sul ghiaccio in questo inizio di ultimo periodo.

20.00- Si riparte!

FINE SECONDO PERIODO

3.17- Altra grande occasione per la Francia, ancora a pochi passi dalla porta i transalpini concludono ma non riescono a segnare!

4.30- Super parata di Bernard su una conclusione francese di Auvitu arrivata da sinistra a due passi dalla porta!

7.00- Power play Italia! Fuori Kevin Bozon due minuti!

11.00- Bell’azione di Petroniro sulla zona sinistra della pista, che porta ad una conclusione respinta dal portiere francese. Buona occasione anche per la Francia con Crinon, brava la difesa azzurra a respingere il tiro.

13.00- Ora è la Francia ad insistere, azzurri chiusi dietro a difendere. L’assedio infatti porta ad una superiorità numerica la Francia! Spornberger fuori per due minuti.

14.40- L’Italia ha diverse opportunità per segnare e sfruttare la superiorità numerica, ma il portiere francese salva ogni tiro azzurro.

15.00-Scontro tra Chakiachvili e Hannoun, che viene spinto e finisce nella porta francese. L’arbitro punisce il transalpino. Power play Italia quindi!

18.10-Bel tiro di Crinon per la Francia, grande risposta in due tempi di Bernard!

20.oo- Si riparte! Italia avanti di un gol.

FINE PRIMO PERIODO

00.36- Occasione Italia con Petan, che conclude nei pressi della porta francese. Il portiere transalpino è attento però!

2.00- Altra occasione Francia, stavolta con Boudon. Il francese conclude da due passi, ma Bernard ancora risponde presente!

4.00- Reazione rabbiosa della Francia, che conclude pericolosamente due volte verso la porta italiana. Bernard però compie due grandi parate e salva il risultato!

5.00- GOL ITALIA! GOL ITALIA! LUCA FRIGO! L’azzurro sfrutta un errore di Chakiachvili, che perde il dischetto al centro del campo, Frigo lo recupera e solo davanti al portiere non sbaglia.

6.00- Scontro duro tra Spornberger e Fleury nel retroporta azzurro. L’arbitro punisce l’italiano, che dovrà stare 2 minuti fuori. Power play Francia dunque!

7.00- Tiro dal lato sinistro di Petroniro respinto dal portiere francese, così come quello di Petan dal lato destro del campo però.

8.22- Power play Italia! Fuori Fabre per un’irregolarità su un avversario italiano.

9.00- Gli azzurri sopravvivono all’inferiorità numerica, ottime parate di Bernard su due conclusioni dalla distanza francesi.

10.40- Power play per la Francia! Fuori per due minuti Gios.

11.50- Occasione Francia! Tiro dalla distanza di Fleury deviato che per poco non centra lo specchio della porta di Bernard.

12.00- Ottimo tiro di Spornberger per l’Italia dalla distanza in zona centrale, ma il portiere francese risponde presente.

16.40- Bell’azione corale dell’Italia, con una conclusione dalla distanza nello specchio della porta francese. Buysse però respinge con l’aiuto dei difensori.

20.00- Si comincia! Italia con Bernard in porta, mentre transalpini con Buysse.

15.15- Buon pomeriggio amici di Sportface.it! Benvenuti alla diretta testuale di Francia-Italia, Mondiali maschili di hockey su ghiaccio 2022. Ancora pochi minuti al via!

SportFace