Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Mondiale IIHF 2017: Canada e Russia avanti, Usa fuori ai quarti

Canada-Germania, IIHF Worlds 2017 - Foto Twitter HC Men

Conferme e sorprese nei quarti di finale del Mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2017. Il Canada vola in semifinale battendo i padroni di casa della Germania a Colonia per 2-1. Alla Lanxess Arena i canadesi, con un pizzico di difficoltà, son riusciti ad accedere alla fase successiva del torneo grazie alle reti di Mark Scheifele (powerplay) e Jeff Skinner. Paura nel finale di gara con la rete, in shorthanded, di Yannic Seidenberg che infiamma lo straordinario pubblico casalingo.

Clamoroso passo falso degli Stati Uniti che son stati sconfitti per 2-0 dalla Finlandia. Shutout da 26 salvataggi per Harri Sateri capace di mantenere la porta inviolata. Successo firmato dai goal di Mikko Rantanen (powerplay) e Joonas Kemppainen.

Conferme, invece, per la Russia che batte 3-0 la Repubblica Ceca, tris firmato dai giocatori Nhl Dmitry Orlov, Nikita Kucherov (powerplay) e Artemi Panarin. Anche per Andrei Vasilevskiy arriva un ottimo shutout da 27 parate.

Buona prestazione della Svezia che vince per 3-1 sulla Svizzera segnando una rete per periodo. Nicklas Backstrom apre le marcature ma gli elvetici chiudono il primo drittel in parità grazie a Gaetan Haas. Il GWG arriva dal giovane William Nylander mentre il terzo goal è stato siglato dal difensore Alex Edler.

Con i quarti di finale ormai archiviati è già tempo di semifinali. Clicca qui per vedere la programmazione completa.

Risultati quarti di finale IIHF Worlds 2017

Russia-Repubblica Ceca 3-0

Usa-Finlandia 0-2

Canada-Germania 2-1

Svizzera-Svezia 1-3

SportFace