Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Pittsburgh di misura, Anaheim pareggia la serie

Anaheim Ducks Stanley Cup - Foto Twitter NHL

Due partite nel mercoledì notte della Stanley Cup Playoffs 2017 della National Hockey League. In Eastern ed in Western sono andati in scena i ‘Game 4’ delle semifinali di Conference con due risultati ben differenti sul piano della serie. Andiamo a scoprire il racconto ed i migliori highlights.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference

Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-2 (PIT avanti per 3-1)

Con il minimo sforzo e senza capitan Sidney Crosby, per un tempo ancora indefinito, i Pittsburgh Penguins estendono il vantaggio nella serie battendo i Washington Capitals in gara-4. I padroni di casa dopo 4:39 dall’avvio del match sbloccano il risultato con la splendida intuizione di Olli Maatta che trova Patric Hornqvist libero solo davanti a Braden Holtby, di giustezza lo svedese firma l’1-0. Il raddoppio dei Penguins arriva ad inizio ripresa quando la conclusione di Jake Guentzel viene deviata rocambolescamente dal difensore dei capitolini Dmitry Orlov dentro il net. Risposta decisa dei Capitals che tra il settimo e l’ottavo minuto riequilibrano il vantaggio con le marcature di Evgeny Kuznetsov e Nate Schmidt. La partita, però, si decide in powerplay quando Justin Schultz, al minuto 11 del secondo periodo, conclude con una botta violenta diretta all’incrocio dei pali per il definitivo 3-2. Altra bella prestazione del goalie dei Penguins Marc-Andre Fleury che totalizza 35 salvataggi. Pittsburgh cinica con soli 19 tiri in rete a fronte dei 37 di Washington. La serie si sposta nuovamente nella capitale dove la formazione di Barry Trotz proverà a rimanere in Stanley Cup nonostante la situazione complicata.

Edmonton Oilers – Anaheim Ducks 3-4 OT (Serie in parità, 2-2)

Dalla California all’Alberta per stravolgere tutto: si passa dal 2-0 esterno Edmonton al 2-2 con rimonta in trasferta di Anaheim. Dopo il forte e sorprendente avvio degli Oilers all’Honda Center, i Ducks si rifanno e vincono le due gare al Rogers Place di Edmonton. La serie torna in parità, sul 2-2, al termine di una gara-4 scoppiettante con un match terminato all’overtime. Sono gli Edmonton Oilers ad aprire le marcature con il powerplay goal di Milan Lucic che di fronte al net è il più abile ad anticipare gli avversari e a metter dentro il puck dell’1-0. Due minuti più tardi, al 18°, Leon Draisaitl e Connor McDavid completano una ripartenza d’autore con il capitano degli Oilers che trova lo spiraglio giusto per raddoppiare il vantaggio. Anaheim inizia la ripresa con grande voglia di sistemare le cose e dopo 1:37 Ryan Getzlaf fulmina Cam Talbot accorciando le distanze. Il sorpasso si materializza tra il minuto 6 ed il minuto 14 quando Rickard Rakell e, nuovamente, capitan Getzlaf sfruttano i buchi della difesa per poter portare i Ducks sul 3-2. Sul finale di gara Edmonton è brava a pressare gli avversari nella propria area trovando anche il 3-3 con Drake Caggiula prolungando la gara all’overtime. Bastano solamente 45 secondi ai Ducks per trovare il goal del 4-3 con Getzlaf, un’altra volta decisivo, che serve l’assist a Jakob Silfverberg: tiro potente che trova impreparato Cam Talbot per il 4-3 finale. Si torna nuovamente all’Honda Center con i Ducks che potranno usufruire del vantaggio del ghiaccio amico.

SportFace