Una domenica di Pasqua da festeggiare per i Chicago Blackhawks che dentro l’uovo hanno trovato il biglietto per la Stanley Cup 2016. La franchigia campione in carica e vincitrice di tre delle ultime sei edizioni è riuscita a qualificarsi per la post-season per l’ottavo anno di fila centrando il semplice obiettivo notturno di raccogliere un punto in casa dei Vancouver Canucks. Chicago mette la seconda vittoria di fila soffrendo nuovamente nella trasferta canadese per via di un gioco troppo altalenante con la luce che va ad intermittenza. 2-3 con le marcature di Fleischmann, Teravainen e Ladd mentre Patrick Kane mette lo zampino nel secondo goal per siglare il 94esimo punto stagionale. Per i Canucks è l’ottava sconfitta consecutiva, perlomeno Burrows e Baertschi non permettono a Scott Darling di mantenere la porta inviolata.
Pittsburgh vince ancora al Madison Square Garden di New York dove brilla Sidney Crosby, a secco per tutti i 60 minuti regolamentari, con la prima rete stagionale agli overtime a pochi secondi dal termine dell’extra-time. Per il capitano dei Penguins è la 14esima partita a punti nelle ultime 15. I Rangers vengono trafitti anche dalla velocità della coppia Kessel-Hagelin che è spietata soprattutto sulla rete del momentaneo 2-2 sfruttando una respinta di Lundqvist. Phil Kessel segna e fa segnare mettendo a referto due punti e 7 nelle ultime due partite (ben 5 contro i Red Wings). Solida prestazione di Marc-Andre Fleury che sigla la settima vittoria nelle ultime 8 (7-1-0).
[the_ad id=”10728″]
I Carolina Hurricanes vincono per 3-2 contro i New Jersey Devils e si ricandidano timidamente verso la corsa all’ultimo posto playoff disponibile in Eastern Conference. Con la vittoria maturata soprattutto nella prima parte di gara (grande lavoro da parte del reparto offensivo che ingabbia i Devils), gli Hurricanes si portano a -4 (con due partite in meno da disputare) dai Philadelphia Flyers per l’ultimo posto “Wild Card” disponibile. Viktor Rask firma il GWG, doppietta e per la prima volta in carriera tocca quota 20 reti in stagione.
Riassunto risultati:
New Jersey Devils – Carolina Hurricanes 3-2
New York Rangers – Pittsburgh Penguins 2-3 (OT)
Vancouver Canucks – Chicago Blackhawks 2-3
Cosa aspettarci dal programma del lunedì? Opportunità per i Washington Capitals di chiudere la corsa al President’s Trophy con l’impegno casalingo contro Columbus ed ennesimo appuntamento per i playoff per i San Jose Sharks che ospiteranno i Los Angeles Kings nella notte fonda. Detroit cercherà punti fondamentali in casa contro Buffalo sperando in un passo falso dei Flyers contro Winnipeg. Bollente sfida in Central Division fra Nashville e Colorado.
Programma odierno:
Philadelphia Flyers – Winnipeg Jets (ore 1:00)
Washington Capitals – Columbus Blue Jackets (ore 1:00)
Detroit Red Wings – Buffalo Sabres (ore 1:30)
Tampa Bay Lightning – Toronto Maple Leafs (ore 1:30)
Nashville Predators – Colorado Avalanche (ore 2:00)
Edmonton Oilers – Anaheim Ducks (ore 3:00)
Arizona Coyotes – Calgary Flames (ore 4:00)
San Jose Sharks – Los Angeles Kings (ore 4:00)