Golf

Golf, World Golf Championships: altra vittoria per Francesco Molinari, superato Luke List

Francesco Molinari
Francesco Molinari, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

Francesco Molinari ottiene un’altra vittoria nella fase di qualificazione WGC Dell Technologies Match Play di Austin. Il torinese supera lo statunitense Luke List per 3/2 e ora si giocherà un posto agli ottavi di finale con Justin Thomas, numero 2 del ranking mondiale, che si è imposto per 3/1 su Patton Kizzire. Se il golfista di Louisville avesse la meglio su Molinari diventerebbe inoltre il numero 1 del mondo. Una sfida quindi molto importante per entrambi i contendenti alla vittoria.

Per il piemontese contro Luke List un inizio all’attacco anche se prevale l’equilibrio fino alla dodicesima buca. Dalla tredicesima alla sedicesima inizia a vedersi la superiorità di Molinari, che ha chiuso i conti grazie a un paio di errori dello statunitense.

Tante sorprese ad Austin, dove è stato eliminato nella giornata di ieri il numero 1 del ranking Dustin Johnson, sconfitto 4/3 da Adam Hadwin. Eliminato anche Jon Rahm, battuto da Chez Reavie. Vince Rory McIlroy, che batte 2/1 il venezuelano Jhonattan Vegas.

SportFace