Golf

Golf, Valspar Championship 2018: Tiger Woods 2° dopo la seconda giornata

Tiger Woods - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Dall’ottava alla seconda posizione, Tiger Woods in rimonta punta al momentaneo primato di Corey Conners. Termina la seconda giornata al Valspar Championship sul percorso del Coppehead Course all’Innisbrook Resort di Palm Harbor, tappa del PGA Tour 2018. Woods è a soli due colpi dal canadese Conners trovandosi a quota 138 come Brandt Snedeker, Ryan Palmer, Kelly Kraft e Paul Casey.

Una giornata speciale per il golfista statunitense che per alcuni momenti è stato anche al comando della classifica generale, cosa che non gli riusciva dal Wyndham Championship del 2015. “È stata una buona giornata – spiega Woods al termine della sessione di venerdì 9 marzo – Ed ora mi sento ancor più a mio agio sul percorso“. Quattro birdie ed un bogey in chiusura, una solida performance che spicca nel terzetto con Jordan Spieth e Henrik Stenson, entrambi eliminati dopo la seconda giornata rispettivamente con nove e dieci colpi di differenza. Esce di scena al taglio anche il nordirlandese Rory McIlroy, solamente 92° in classifica.

La terza giornata andrà in scena nella serata italiana di sabato 10 marzo dalle ore 21:00 alle 24:00. Riuscirà Corey Conners a confermarsi in prima posizione? Undicesima presenza in stagione ed esordiente in questo torneo, entrato solamente grazie alla defezione di Kyle Stanley dopo non aver superato la prequalifica. Ora, però, il canadese punta forte al montepremi di 6.500.000 dollari.

SportFace